Decorazioni di Natale: le proposte di Villeroy e Boch per il 2010

da , il

    Decorazioni di Natale: le proposte di Villeroy e Boch per il 2010

    È ufficialmente iniziato il conto alla rovescio per il Natale, manca solo un mese, ma la corsa alle decorazioni natalizie è già iniziata. Tra colori caldi e luci colorate, panettoni, torroni e regali, quali saranno le vostre scelte per addobbare la tavola? Nel caso non abbiate ancora scelto e il vostro budget sia piuttosto consistente, ci sono le proposte Villeroy e Boch che sicuramente non mancheranno di ispirarvi. La ceramica è sempre un ottimo materiale per decorare, se poi ci si aggiunge un marchio di qualità e la creatività dell’azienda tedesca, la vostra tavola farà di sicuro un figurone. Seguitemi!

    Le serie Winter Collage 2010 e Christmas Bakery portano sulla tavola elementi tipici invernali quali le stelline e i fiocchi di neve e richiamano l’antica arte di cuocere i dolci e i biscotti che poi venivano appesi agli alberi di Natale. I colori che dominano sono ovviamente il bianco ed il rosso, accompagnati dal verde che rappresenta il vischio e il colore degli abeti. La raffinatezza delle decorazioni e la ricercatezza dei materiali è sintomo di grande cura che Villeroy e Boch ha riposto in queste collezioni natalizie.

    Gli elementi che compongono le due serie sono le tazzine, le teiere, i vassoi, le terrine per il forno, le ciotole, i recipienti e i contenitori per biscotti, insomma ogni cosa che potrebbe essere usata durante le i pasti delle vacanze di Natale.

    Se,oltre alla semplice decorazioni di oggetti, vi piace abbellire la tavola con leccornie sfiziose e bellissime da vedere, date un’occhiata anche alle idee per la tavola di Carmel Creations, un marchio tutto italiano.