Decorazioni di Natale: Tiffany&Co. propone la sua collezione casa Natale

da , il

    Decorazioni di Natale: Tiffany&Co. propone la sua collezione casa Natale

    Tiffany&Co è la più famosa gioielleria della città di New York, ma non è nota solo per gli oggetti preziosi che produce ed esporta in tutto il mondo, bensì anche per delle interessanti e raffinate decorazioni di Natale. Quindi, oltre all’argenteria, anche i cristalli e le porcellane fanno parte delle proposte di Tiffany&Co per arredare e decorare la tavola durante queste feste. Gli oggetti mantengono la classica eleganza e lo stile tipico e rappresentativo delle collezioni di Tiffany&Co, donando così alla tavola un aspetto ed un carattere inimitabili. I motivi decorativi utilizzati per la creazione di questa linea sono le ghirlande, i fiocchi e le bacche, caratteristici del Natale.

    La scelta di inserire le raffinate porcellane (con i bordi d’oro e le tonalità del verde e del rosso che spiccano sul bianco di fondo) nasce dall’esigenza di una contrapposizione alla freddezza, seppur elegante e di alto livello, dell’argenteria che viene tradizionalmente prodotta da Tiffany&Co. Il design delle decorazioni (campanelle, ghirlande, stelle) non è alla ricerca di particolari soluzioni creative, ma si presenta pulito e raffinato, impreziosito dai riflessi che la luce provoca andandosi a rifrangere su questi oggetti di design.

    I motivi decorativi disegnati sulla ceramica rappresentano l’idea del Natale in maniera estremamente semplice e precisa, armonica ed essenziale: niente fronzoli inutili e tanto carattere.

    L’oggettistica per la casa di Tiffany&Co assume quindi, in questo caso, un carattere quasi giocoso, scherzoso ed in totale antitesi all’austerità che viene trasmessa dagli oggetti più preziosi.