Decorazioni di Pasqua in feltro: qualche idea

da , il

    Decorazioni di Pasqua in feltro: qualche idea

    Vi piacerebbe realizzare delle decorazioni di Pasqua in feltro per la vostra casa? Bene, siete davanti all’articolo giusto. Un’idea molto originale e creativa potrebbe essere quella di realizzare delle ghirlande da appendere dietro le porte, come quella che vedete nella foto.

    Ma anche coniglietti, fiori, uova, colombe e molto altro i cui cartamodelli possono essere scaricati da internet e ritagliati opportunamente. Tutto quello che vi occorrerà sarà, oltre al feltro in diversi colori, una forbice o al massimo un taglierino. Vediamo, dunque, come procedere.

    Se non siete particolarmente abili con ago e filo, il mio consiglio è quello di scaricare da internet dei cartamodelli, ce ne sono coi soggetti più svariati, dagli agnelli ai pulcini, passando per fiori e coniglietti saltellanti, a seconda dei vostri gusti. Per realizzare delle decorazioni di Pasqua in feltro per la vostra tavola tutto quello che dovrete fare sarà ritagliare il feltro rigido (almeno 3 mm, ma anche 5mm potrebbe andar bene) seguendo il cartamodello.

    Se volete realizzare un centrotavola con le uova sode e non avete la minima intenzione di mettervi a dipingerle, come vi suggerivamo in un articolo di qualche giorno fa, un alternativa più pratica e semplice da realizzare potrebbe essere quella di avvolgerle nel feltro che avrete precedentemente provveduto a ritagliare in tante strisce colorate. Bastano due strisce per ogni uovo, lunghe 30 cm e larghe almeno 2 da confezionare proprio come se stesse incartando un regalo. Potete fermare le strisce di feltro con un nastro di raso colorato o con del fildiferro sottile. Oltre che come centrotavola inserite in un bel cestino, le uova così decorate si prestano anche a fungere da divertenti segnaposto.

    Se invece il cucito è la vostra passione potete sbizzarrirvi nella realizzazione di ghirlande colorate coi soggetti più disparati: dalle colombe ai pulcini, dai fiori alle uova a tutto ciò che la vostra fantasia sarà in grado di suggerirvi!

    Foto di edilmarasantiago