Decorazioni fai da te con le conchiglie per la casa

da , il

    Decorazioni fai da te con le conchiglie per la casa

    Utilizzando le conchiglie potete realizzare delle splendide decorazioni fai da te per la casa. Le conchiglie, infatti, rappresentano una valida ed elegante alternativa per realizzare svariati lavoretti. Per prima cosa, occorre scegliere gli oggetti da rinnovare o le decorazioni da realizzare. Con le conchiglie potete abbellire un portafoto grezzo, un vecchio vaso, una cornice, una scatola, un portagioie ed ottenere tantissime altre decorazioni per la casa. Come sempre spazio alla fantasia e alla creatività! Una prima semplice decorazione fai da te consiste nel disporre all’interno di un vaso trasparente svariati tipi di conchiglie. Il vaso potrà essere utilizzato come uno splendido centrotavola estivo oppure per abbellire un qualsiasi ambiente della casa.

    Per completare la tavola estiva potete anche ottenere degli splendidi segnaposto semplicemente inserendo all’interno delle conchiglie un foglietto su cui riportare il nome dei commensali. Le conchiglie più grandi possono anche essere dipinte ed impiegate come soprammobili per il bagno o per un altro ambiente della casa. Per dipingere le conchiglie è importante lavarle accuratamente con acqua e farle asciugare completamente prima di verniciarle.

    Seguendo la procedura indicata nel link potete anche realizzare delle originali candele all’interno delle conchiglie. Con questi elementi potete anche decorare e rinnovare un qualsiasi oggetto come un portafoto, una cornice, una scatola, un portagioie e cosi via. Per questi lavoretti vi occorrerà sicuramente della colla a caldo in grado di fissare le conchiglie su una qualsiasi superficie. In alternativa, utilizzando le conchiglie, potete anche ottenere un’elegante ghirlanda oppure uno splendido acchiappasogni.