Decorazioni fai da te: creare magneti per il frigo nuovi e personalizzati

da , il

    Riempire il frigorifero di tutti quei magneti commerciali dopo un po’ diventa triste..peggio ancora se i magneti servono a mantenere attaccate le pubblicità delle pizzerie a domicilio (lo so bene perché durante l’università ne eravamo piene). Quindi perché non provare a creare dei propri magneti colorati e divertenti e personalizzare il nostro caro elettrodomestico? È facile ed economico ed è adatto anche a persone che non dispongono di eccellenti doti manuali: pensate che anche una come me, che non è capace a disegnare, è riuscita a tirar fuori qualcosa di carino, senza neanche doversi impegnare troppo!

    Materiali e attrezzi!

    Avrete bisogno di:

    - Magneti piatti

    - Immagini carine, come ritagli di giornale, di cartoline, di vostre foto o, se ve la cavate con la mano libera, anche di vostri disegni

    - Forbici

    - Colla

    - Nastro adesivo trasparente

    Le vostre immagini

    Scegliete le immagini che più vi aggradano per il vostro magnete fai da te . Per questa dimostrazione è stata utilizzata l’immagine di un’alga nori presa da una pubblicità di un ristorante giapponese.

    Ritagliate l’immagine e applicate un po’ di colla sul retro, davvero poca perché vi serve per tenere ferma l’immagine fino a quando la bloccherete con il nastro adesivo.

    Tagliate il magnete e attaccate tutto insieme

    Tenendo ben ferma l’immagine sul magnete, tagliate il magnete seguendo il perimetro dell’immagine; prendete quindi un pezzo di nastro adesivo e avvolgete l’immagine e il magnete lungo un lato.

    Prendete un altro pezzo di nastro adesivo e sovrapponetelo al primo pezzo il meno possibile, seguendo lo stesso percorso fatto in precedenza. Ripetete l’operazione fino a quando l’immagine e il magnete non saranno completamente coperti dal nastro adesivo trasparente.