Decorazioni floreali fai da te: teiera con rose e dalie

da , il

    Con un po’ di fantasia e creatività è possibile realizzare delle splendide decorazioni floreali fai da te che doneranno alla casa un tocco di originalità ed eleganza. Ovviamente, le decorazioni floreali fai da te che possiamo realizzare sono le più svariate. Inoltre, possiamo impiegare qualsiasi tipo di fiore che abbiamo a disposizione o quelli che ci piacciono di più. In questo caso, vi proponiamo una decorazione fai da te facile e divertente, realizzata impiegando delle rose e delle dalie. Ci occorrono: una teiera (possibilmente colorata e decorata), delle rose (anche di diversi colori), delle dalie e infine delle bacche di sambuco. Per realizzare questa decorazione floreale fai da te la procedura da seguire è estremamente semplice. Basta infatti, disporre le rose, le dalie e le bacche di sambuco in modo da ottenere un composizione semplice ed elegante.

    Evitate, infatti, composizioni troppo elaborate o complesse. La semplicità in questi casi è la scelta migliore! Un altro importante consiglio per realizzare delle decorazioni floreali fai da te, è quello di disporre i fiori prescelti (in questo caso le dalie, le rose e le bacche di sambuco) in modo casuale e non troppo ordinato. La composizione, infatti, risulta molto più bella se non troppo definita ed ordinata perfettamente.

    Per realizzare delle decorazioni floreali fai da te è anche opportuno disporre i fiori ad altezze differenti. Quindi, se necessario, con delle cesoie o semplicemente con delle forbici tagliamo lo stelo dei fiori per renderli meno omogenei tra loro. Ovviamente, per realizzare delle decorazioni floreali possiamo optare anche per altri tipi di fiori, ma anche per altri tipi di contenitori come dei bicchieri decorati oppure per dei vasi più tradizionali.