Decorazioni floreali per la casa, consigli utili per realizzarle

da , il

    Con un po’ di fantasia e creatività è possibile realizzare delle splendide ed eleganti decorazioni floreali per la casa. La procedura da seguire per realizzare le nostre decorazioni floreali per la casa è molto semplice. Il primo passo per realizzare delle decorazioni floreali per la casa consiste nella scelta dei fiori e dei vasi (o altri contenitori da impiegare). Per quanto riguarda la scelta dei fiori, possiamo utilizzare quelli che ci piacciono di più o quelli che abbiamo a disposizione nel nostro giardino. In particolare, possiamo utilizzare un solo tipo di fiore (proposto nello stesso colore o in colori differenti) oppure più tipi di fiori contemporaneamente. Per quanto riguarda la scelta del contenitore, oltre ai classici e tradizionali vasi (decorati, colorati o trasparenti), per realizzare le nostre decorazioni floreali per la casa possiamo optare per delle teiere, dei bicchieri decorati e, perché no, anche per delle bocce in vetro come quelle dei pesci rossi!

    Un altro importante consiglio per realizzare delle decorazioni floreali per la casa è quello di disporre i fiori prescelti in modo da ottenere un composizione semplice ed elegante. Sono da evitare, infatti, composizioni troppo elaborate e complesse. La semplicità in questi casi è la scelta migliore! Inoltre, per ottenere un effetto più naturale della composizione, è fondamentale disporre i fiori in modo casuale e non troppo ordinato. La composizione, infatti, risulta molto più bella se non troppo definita ed ordinata perfettamente.

    Per realizzare delle decorazioni floreali per la casa è anche opportuno disporre i fiori ad altezze differenti. Quindi, se necessario, con delle cesoie o semplicemente con delle forbici tagliamo lo stelo dei fiori per renderli meno omogenei tra loro. Insomma, spazio a tutta la vostra fantasia e creatività!