Decorazioni fluorescenti: le idee più belle per la casa [FOTO]

Decorazioni fluorescenti: le idee più belle per la casa [FOTO]
da in Casa, Decorazioni
Ultimo aggiornamento:

    Decorazioni fluorescenti, scopriamo quali sono le idee più belle per la casa. L’effetto fluo va molto di moda ma è indispensabile non esagerare. Le ultime tendenze utilizzano il fluorescente con parsimonia, per esempio per valorizzare mobili o complementi un po’ spenti oppure angoli di casa attraverso l’impiego del versatile washi tape. Quest’ultimo è davvero formidabile se anche tu vuoi dare un tocco fluo alla tua casa in modo semplice ma d’effetto. Ecco allora le idee più belle per la casa.

    Le decorazioni fluo stanno andando alla grande e vengono proposte anche da brand come Ikea, che al fluo ha dedicato una linea di oggetti. Di moda anche le lampade in stile industriale effetto fluo, formate da semplici cavi colorati con lampadina a vista, e i mobili con piedini fluorescenti. Si possono acquistare ma non è difficile crearli con il fai da te. In tal senso il washi tape, il famoso nastro adesivo di carta, torna molto utile perché permette di decorare qualunque cosa in poche mosse, senza richiedere abilità particolari. Si può scegliere uno dei tanti colori a disposizione, dal rosa al verde, dall’azzurro al giallo, e iniziare a rivestire mobili, pareti, complementi d’arredo e quant’altro. Un’idea molto easy ma carina consiste nel rivestire solo i piedini di una sedia di legno. Per le pareti invece è consigliabile creare delle figure geometriche fluo oppure realizzare delle cornici di washi tape fluorescente intorno alle fotografie, appendendole alla parete così come sono.

    sedia fluo

    I quadri fai da te sono un’altra alternativa per creare qualcosa di carino a basso costo e ad effetto fluo. Si possono disegnare su un semplice foglio bianco delle sagome a piacere e rivestirle con washi tape di vari colori oppure con pennarelli e penne fluo. Altrimenti è possibile dipingere con vernici fluorescenti delle stoffe riciclate per farne quadretti da appendere. Come vedi, le idee per portare un tocco di fluo nella tua casa sono innumerevoli e non è affatto necessario spendere cifre da capogiro o vagare per negozi a caccia del pezzo giusto. Bastano un minimo di creatività e qualche idea creativa da cui trarre ispirazione, come quelle proposte nella gallery, per vivacizzare gli interni. E magari anche gli esterni visto che il fluo rende bene anche sui vasi da fiori.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioni
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI