Decorazioni Halloween: i cuscini a forma di zucca

da , il

    Decorazioni Halloween: i cuscini a forma di zucca

    Tempo di creazioni fai da te a tema. Halloween si avvicina: e voi? Avete già in mente le decorazioni per la vostra casa? Dopo avervi suggerito alcune idee per non arrivare impreparate alla notte più stregata dell’anno, ecco ora un utilissimo tutorial in grado di guidarvi, passo dopo passo, alla creazione di un soffice cuscino a forma di zucca.

    Il cuscino, da mettere in bella mostra sul divano del salotto nella settimana di Halloween, è talmente simpatico e morbido da poterlo usare durate tutto l’anno. La fortuna aiuta gli audaci, sicché siate audaci e procuratevi non solo la stoffa arancione-zucca ma anche quadratoni di cotone a fantasia e coloratissimi. Conviene, inoltre, avere a disposizione altri piccoli pezzi in diverso tessuto, come un elegante uncinetto. In questo modo, sarà possibile applicare degli inserti che renderanno la creazione ancora più originale.

    Il tutorial fotografico per realizzare il cuscino a forma dell’ortaggio dal gusto dolce, è una guida estremamente attenta e precisa. Ve lo consigliamo perché descrive con chiarezza tutte le fasi della realizzazione. E dà consigli pratici come, ad esempio, la misura degli scampoli di stoffa e il tipo di imbottitura da preferire. Infine, le immagini sono talmente eloquenti che sapranno aiutare chi non conosce bene l’inglese.