Decorazioni Halloween in bianco e nero: 10 idee da non perdere [FOTO]

Ecco 10 idee da non perdere per realizzare decorazioni di Halloween in bianco e nero, una tendenza che sta prendendo sempre più piede.

da , il

    Decorazioni Halloween in bianco e nero, 10 idee da non perdere per abbellire, o meglio imbruttire, la casa in vista del 31 ottobre. Anziché puntare sulla palette cromatica classica, quella che vede protagonisti indiscussi nero e arancione, quest’anno che ne dici di un cambio di rotta radicale. Direzione: black and white. Non colori che si adattano a meraviglia alla notte degli spettri, con bianchi che ricordano i fantasmi e neri che richiamano alla memoria le tenebre. Ma a onor del vero, la tendenza bianco/nera è molto più elegante ed è per questo che l’amiamo.

    Ghirlanda bianca e nera

    Rivesti una base di polistirolo circolare con stoffa bianca e nera o in alternativa con fili di lana, alternando i colori. Un teschio finto sul davanti, un bel fiocco verde e il gioco è fatto.

    Centrotavola con mini-zucche

    Procurati delle zucche formato mignon e dipingile di bianco e nero ispirandoti alle fantasie che ami di più. Disponile in ordine sparso su un vassoio o in un cesto e il centrotavola di Halloween è pronto!

    Ghirlanda fai da te

    Carta bianca, nastro bianco-nero e teschio sono i protagonisti di questa ghirlanda di Halloween fai da te. Ti basta una base di polistirolo da rivestire a piacere!

    Party black and white

    Con una tovaglia a righe, pipistrelli da appendere alle pareti, qualche pozione magica da bere e dolcetti in tinta il tuo party di Halloween sarà bianco-nero.

    Guarda come decorare la casa ad Halloween

    Zucca e cannucce

    Una zucca bianca, naturale o dipinta a mano, qualche cannuccia a righe ed è subito Halloween! Il party è servito.

    Pipistrelli per posate

    I pipistrelli sono un classico di Halloween, con un po’ di cartoncino nero puoi realizzarli in poche mosse. Ritagliali con le forbici e disponili sulle posate a mo’ di decorazioni.

    Ramo nero come centrotavola

    Un semplice ramo dipinto di nero può trasformarsi in un centrotavola fai da te originale. Collocalo al centro del tavolo su una tovaglia di colore bianco. Nella scelta dei servizi da tavola gioca sullo stesso contrasto.

    Zucca bianca e nera

    Dipingi una zucca di bianco, disegnaci sopra la sagoma di un insetto (puoi anche ricalcarla) e dipingila di nero. Ovviamente, seguendo lo stesso procedimento, puoi personalizzare le zucche con qualunque fantasia.

    Zucca a righe

    Le righe bianco-nere sono un classico di Halloween: riproducile su una zucca con colori alimentari, aiutandoti con del nastro adesivo. Prima le righe nere, poi quelle bianche.

    Scritta di Halloween

    La scritta “Boo” in bianco e nero è un’ottima decorazione per la notte di Halloween. Certo, è indispensabile acquistarla ma non sarà difficile trovarla in qualche negozio specializzato.