Decorazioni in bianco e nero: le idee più trendy per la casa [FOTO]

da , il

    Decorazioni in bianco e nero, scopriamo le idee più trendy per la casa. A dispetto di quanto si crede, il binomio colore-non colore non è esclusiva degli interni super-moderni e sciccosi, ma si adatta perfettamente anche a case dallo stile meno ricercato. Basti pensare agli interni svedesi che vedono spesso protagonisti il bianco e nero, senza per questo risultare eleganti o sfarzosi. Se poi, anziché di mobili, parliamo di decorazioni, l’effetto “gelo” si stempera ulteriormente. Ecco allora le idee più belle.

    Ghirlande

    Le ghirlande non vanno necessariamente appese alla porta d’ingresso ma possono abbellire anche gli interni, come spesso accade nello stile scandinavo. Il bello è che possono essere facilmente realizzate con il fai da te: qualche foglio di cartoncino bianco e nero, forbici, filo sottile e in men che non si dica la ghirlanda è pronta. Come fare? Disegna sui fogli dei cerchi dello stesso diametro, ritagliali con le forbici e pratica sulla sommità di ciascuno un forellino. Unisci i cerchi facendo passare attraverso il foro un filo sottile, sceglilo bianco, nero oppure di un colore fluo, a contrasto. Non ti resta che fare un nodo alle estremità del filo e appendere la ghirlanda in bellavista.

    Candele

    Se preferisci un tocco classico, punta sulle candele bianche e nere. Puoi alternarle su un mobile o su una mensola, o in alternativa scegliere candelabri neri e candele bianche. Se possiedi qualche mobile nero ti basteranno alcune candele total white per ottenere lo stesso effetto.

    Scopri come realizzare delle candele profumate fai da te

    Decorazioni per pareti

    E se il bianco/nero finisse sulle pareti? Non occorre ridipingere tutto, bastano alcuni stickers neri, facilmente applicabili su qualunque muro, e il gioco è fatto. La scelta è infinita: animali, fiori, piante, disegni geometrici, scritte.

    Decorazioni con washi tape

    Se preferisci un’alternativa economica agli stickers da parete, ti consigliamo di puntare sull’intramontabile washi tape, il nastro adesivo di origine giapponese che si trasforma in decorazione per qualunque superficie. Procurati washi tape rigorosamente black, sempre che le tue pareti siano bianche, e crea cornici, forme geometriche e tutto ciò che ti passa per la testa. Col washi tape puoi decorare anche mobili, porte, sedie: scatena la fantasia.