Decorazioni in stile marino: tante idee fai da te [FOTO]

Decorazioni in stile marino: tante idee fai da te [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Evergreen, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Decorazioni in stile marino, ecco tante idee fai da te da cui farsi ispirare. Lo stile marine è l’ideale per il periodo estivo, sia che si abiti in città, in campagna o al mare. Perché si addice ad ambientazioni diverse, purché lo si contestualizzi nel modo corretto. In campagna, per esempio, sta benissimo se i serramenti sono chiari e l’outdoor è popolato di piante grasse mediterranee. Ma nulla ti impedisce di inserirlo in contesti diversi.

    Lo stile marinaro si contraddistingue per l’utilizzo di elementi d’arredo e decorazioni ispirate al mare. Ecco che allora conchiglie, rametti sbiancati, pesciolini, stelle marine sono tutti soggetti che la fanno da padrona. Se le conchiglie sono facilmente reperibili e si possono impiegare in una moltitudine di modi, per esempio per creare delle ghirlande fai da te, candele fatte a mano, centrotavola estivi, pesciolini, cavallucci, stelle marine possono essere realizzati con diversi materiali: dal legno al gesso, dal cartoncino al polistirolo.

    E’ sufficiente disegnare la sagoma sul supporto prescelto e ritagliarla con gli appositi strumenti. Dopodiché si passa alla decorazione con pennelli e colori acrilici o di altro genere. E’ meglio definire i dettagli del disegno anticipatamente, così da evitare eventuali errori successivi. Le decorazioni così ottenute si possono appendere alle finestre con un filo oppure utilizzare per farne centrotavola fai da te.

    Un’altra idea semplice e carina consiste nell’inserire all’interno di una lanterna bianca delle stelle marine colorate, cavallucci finti o altri oggetti a tema. Ovviamente la lanterna in questo caso non va accesa ma utilizzata come puro elemento decorativo da collocare su un tavolo, su un mobile, una mensola o anche a terra se le dimensioni sono sufficientemente grandi.

    Altra soluzione i quadretti in stile marino, che si possono acquistare ma anche creare con il fai da te. E’ sufficiente procurarsi delle cornici bianche o beige, fotografie del mare o di un contesto mediterraneo o anche di oggetti in stile marine, e inserirle all’interno. In alternativa è possibile privare le cornici del vetro e incollarvi all’interno conchiglie, stelle marine e via dicendo.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniEvergreenFai da te
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI