Decorazioni invernali per finestre: le idee più cool [FOTO]

da , il

    Decorazioni invernali per finestre, le idee più cool da cui trarre spunto. Anche le finestre rivendicano un po’ di attenzione, specialmente con l’avvicinarsi del Natale. Palline e stelle sono un classico di questo periodo ma esistono anche soluzioni meno natalizie ed evergreen. Per esempio i fiocchi di neve che si realizzano in poche mosse con materiali semplicissimi, a partire dalla comune carta bianca. E l’effetto gelo è assicurato. Ecco allora le idee più cool per decorare le finestre invernali.

    Le finestre d’inverno non vanno tralasciate ma abbellite con decorazioni ad hoc, declinate in tema natalizio o semplicemente ispirate alla stagione fredda. I fiocchi di neve fai da te in tal senso sono un must, anche perché realizzarli con il fai da te è un gioco da ragazzi. Per non parlare della spesa che in questo modo risulta notevolmente ridotta a tutto vantaggio delle nostre tasche. Utilissima la comune carta bianca su cui disegnare, aiutandosi con qualche stencil, i fiocchi. Si ritagliano attentamente con le forbici e si appiccicano alle finestre con nastro biadesivo. Facile, economico, d’effetto. E per chi col fai da te non se la cava, esistono innumerevoli soluzioni alternative disponibili sul mercato. Fiocchi di neve luminosi, di plastica, gommosi, di tutto e di più.

    Che dire poi delle ghirlande, altro must del Natale adatto per abbellire porte e finestre. In questo periodo dell’anno vanno alla grande realizzate con aghi di pino o rami verdi, da legare intorno a una base di polistirolo o di rametti secchi circolare. Un fiocco rosso per fare subito Natale, bianco per omaggiare l’inverno. E se il verde non ti ispira, il consiglio è di prediligere sfumature gelate: dall’argento al bianco, dall’azzurrino al blu. Le ghirlande invernali possono essere acquistate sul mercato ma mai come in questo caso, il fai da te torna utile. Non serve certo essere delle esperte per creare una ghirlanda fai da te, basta seguire i consigli giusti e mettersi alla prova. Anche se il primo risultato non fosse perfetto, ci si potrà sempre provare una seconda, terza, quarta volta. Nulla di complicato!

    Scopri come decorare casa in inverno con il fai da te

    Infine le candele che, posizionate dietro alle finestre, creano subito atmosfera. Ma anche le finte candele mutuate dalla tradizione nordica fanno la loro bella figura, purché scelte con accuratezza, evitando eccessi poco eleganti. Le idee sono innumerevoli!

    Guarda le decorazioni natalizie in stile nordico