Decorazioni ispirate al mare: tante idee estive [FOTO]

Decorazioni ispirate al mare: tante idee estive [FOTO]
da in Casa, Decorazioni
Ultimo aggiornamento:

    Decorazioni ispirate al mare, ecco tante idee estive da cui trarre ispirazione per realizzarle in poche mosse. Le decorazioni marine sono l’ideale per la casa estiva, meglio ancora se si tratta di un’abitazione di villeggiatura in riva al mare. Ma si possono benissimo usare anche altrove perché si adattano a contesti abitativi diversi purché il clima sia caldo. Un classico sono i progetti diy a base di conchiglie, ma anche coralli, stelle marine e tutto ciò che ha a che fare con il mare si addice alla scopo.

    Le conchiglie, usate anche nei lavoretti, sono sicuramente uno degli elementi tipici della casa in stile marinaro e possono essere usate in mille modi diversi. Pensiamo per esempio alle ghirlande che vanno realizzate unendo più conchiglie fra loro, dopo aver praticato dei forellini alle estremità. Altrimenti le conchiglie possono essere usate per rivestire interamente una base di polistirolo circolare, ricorrendo a della colla a caldo. Si possono addirittura dipingere con vari colori dopo averle accuratamente pulite. Bianche e blu sono un classico ma perché non osare anche con abbinamenti più azzardati, tipo bianco e rosso, bianco, blu e rosso, oppure tone sur tone.

    Coralli e stelle marine sono un altro classico della casa marinara ma sarebbe meglio prediligere fac-simili eco-friendly. Si possono anche realizzare con il fai da te oppure acquistare in negozio. Ci sono bellissime candele e suppellettili che imitano questi animali senza bisogno di utilizzare esemplari veri.

    Altre decorazioni che si adattano a questo stile sono all’insegna del riciclo creativo, per esempio vecchi remi, tavole di legno corrose dal sole e dall’acqua, che a volte si possono trovare sul lungomare. Basta pulirli e collocarli in vari angoli di casa, così come sono.

    Ovviamente un grande classico dello stile marinaro è rappresentato dalle righe bianche, blu e rosse. Per portarle a casa, basta prendere delle vecchie tende bianche, colori da tessuto e dipingerle sopra. Basta un po’ di attenzione e gli strumenti giusti per ottenere un piccolo capolavoro tessile. Ma se non te la senti di osare tanto, puoi sempre acquistarle.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioni
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI