NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni natalizie con le pigne: tante idee creative [FOTO]

Decorazioni natalizie con le pigne: tante idee creative [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Fai da te, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Scopriamo tante idee creative per realizzare delle decorazioni natalizie con le pigne. Questo frutto autunnale è protagonista indiscusso delle case di Natale: fa la sua comparsa sui tavolini imbanditi sotto forma di centrotavola, alle finestre penzolante, su mobili e mensole, come abbellimento per vasi e candele. Scopriamo come utilizzare le pigne per farne tutte queste decorazioni fai da te e molto altro ancora.

    Le pigne sono belle anche al naturale tant’è vero che, in occasione delle festività natalizie, vengono spesso utilizzate come ornamenti fai da te, senza ritocchi. Ma c’è anche chi, attingendo alla propria creatività, le personalizza con colori, brillantini e in altre formule. Carine e originali sono per esempio le pigne dipinte di blu, verde, bianco, rosa. Non è necessario dipingerle tutte, basta cospargere il colore sulle punte e aggiungere, se piace, una manciata di brillantini. Per farli attaccare usa un po’ di colla applicandola sulle punte colorate.

    Le pigne al naturale o cosparse di neve finta possono essere utilizzate come ornamenti per l’albero di Natale. Ti consigliamo di appenderle con nastri di raso dello stesso colore perché sono molto eleganti e creano un effetto originale a contatto con le pigne.

    Ma se preferisci rimanere sul rustico, allora vanno benissimo corde sottili naturali.

    Anche le ghirlande di pigne sono un’ottima idea natalizia per la porta o per gli interni, a seconda della tipologia di ghirlanda. Se vuoi porla all’ingresso di casa, procurati una corona di polistirolo, colla a caldo e tante pigne. E’ sufficiente incollarle una ad una sulla corona, ci vuole un po’ di pazienza ma il risultato è assicurato. Per appendere la ghirlanda fai da te, che può eventualmente essere abbellita con rametti di pino o bacche rosse, utilizza un semplice nastro collocandolo sulla sommità. Se preferisci una ghirlanda da interno, procurati una decina di pigne, lasciale al naturale o dipingele con spray appositi, uniscile poi l’una all’altra con un nastro, un filo, un cordino lasciandone qualche centimetro alle estremità per poter appendere la decorazione natalizia.

    Se per Natale hai intenzione di preparare regali fai da te decorativi, perché non usare le pigne? Rivesti le scatole con carta regalo, aggiungi un nastro o una striscia di washi tape centrale e nel mezzo applica la pigna, meglio usare colla a caldo oppure un collante d’altro tipo ma resistente.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniFai da teNatale
    PIÙ POPOLARI