Decorazioni natalizie: ecco le piante per le feste!

da , il

    Quanto vi piacciono le decorazioni natalizie? Tanto da farvi passare ogni secondo del vostro tempo libero ad addobbare casa (interno ed esterno)? Se la vostra inclinazione propende verso la perfezione e se siete delle seguaci delle tendenze del momento, per quest’anno ci sono delle interessanti novità per quanto riguarda i colori che ‘spingeranno’ durante le feste: il colore del Natale 2010 sarà il viola, di conseguenza se volete inserirlo nelle vostre decorazioni floreali (che addobbi natalizi sarebbero senza dei fiori!) potete seguire le indicazioni che sono state fornite da esperti di settore come il vivaista Giuseppe Spertini.

    Quindi, come detto, il viola rappresenterà la tendenza, ma va unito ai tipici colori primari natalizi come il rosso, il verde e il bianco, impreziositi dalla presenza di oro e argento.

    In questo periodo sta avendo un vero e proprio boom l’Elleboro, presente in diverse grandezze e adatto al centro tavola, mentre i ciclamini, caratterizzati dalla loro varietà restano un punto fisso. L’Elleboro si adatta alle temperature di casa e il ciclamino resiste sia al caldo che al freddo.

    Il vischio, con le sue piccole foglie e i fiori bianchi che danno vita alle bacche bianche lucide, non può mancare come ornamento, più per Capodanno che per Natale però.

    Lo Zygocactus, il cosiddetto cactus di Natale regala colore con i suoi fiori rossi e vistosi che sbocciano in inverno.

    Ah, ovviamente l’abete è un must del periodo natalizio, la pianta regina della casa! Potete comprarlo o addirittura affittarlo in alcuni vivai.

    I consigli li avete, adesso basta utilizzare un po’ di fantasia per decorare casa con le foglie e i colori delle piante invernali!