Decorazioni natalizie, idee per un albero di Natale alternativo

da , il

    Scegliere l’albero di Natale, come farlo, se prenderlo vero o artificiale ogni anno è sempre un dilemma. L’ecologia ci spinge a non comprare quelli veri, a causa delle esagerate deforestazioni che vengono effettuate in questo periodo ma le aziende propongono idee per incentivarne l’acquisto come l’Ikea in favore del WWF. In ogni caso la cosa migliore sarebbe o averne uno vero e lo stesso ogni anno, curandolo per tutto il periodo primaverile ed estivo, comprarne uno artificiale, oppure farsi venire qualche idea alternativa, inventando composizioni con oggetti o materiali che ricordino la forma del classico albero di Natale, i risultati possono davvero essere stupefacenti. Vediamo qualche idea carina.

    Un albero di Natale unico si può realizzare facendo un pannello di cartone spesso o di compensato ed aggiungendo delle decorazioni in carta, biscottini, caramelle è possibile anche aggiungere le tipiche lucine di Natale. L’importante è riprendere la forma tipica dell’albero.

    L’idea più carina secondo me è quella di costruire la forma dell’albero con delle assi di legno recuperate ed applicargli le decorazioni che più ci piacciono. Nel tempo molti hanno inventato modi diversi per la realizzazione dall’utilizzo di vecchie bottiglie di birra, a l’applicazione direttamente sul muro di bicchieri in plastica.