Decorazioni natalizie: idee per la tavola da Carmel Creations

da , il

    Manca ancora più di un mese al Natale, ma non è mai troppo presto per cominciare a pensare alle proposte per decorare la vostra casa. Se tra lavoro e famiglia non avete tempo per altre frivolezze, allora potete sempre rispolverare i gingilli dello scorso, o degli scorsi anni; se, viceversa, l’atmosfera natalizia vi mette di buonumore e adorate decorare gli ambienti di casa con idee sempre nuove, date un’occhiata a queste nuove proposte, le invenzioni del laboratorio Carmel Creations di Torino, appena partorito dall’estro creativo di Tania Peria.

    L’atmosfera natalizia, in queste creazioni, si fonde con la spettacolare e allucinata ambientazione della Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka..mancano solo gli Umpa Lumpa!

    Tra confetti, caramelle, biscotti, bastoncini di liquirizia, cristalli di zucchero, cialde e cioccolata, Carmel Creations ha realizzato delle piccole opere d’arte, rigorosamente fatte a mano, così belle che è quasi un peccato mangiarle. Design ed arte culinaria (l’arredamento si fonde ancora una volta con un’altra disciplina, dopo gli incontri con la moda e la tecnologia hi-tech) danno vita a quella che potremmo definire una ‘architettura gastronomica’, anche se il termine conferito dall’autrice stessa, eyecandy (traduzione letterale ‘caramelle per gli occhi’), calza meglio. In effetti le leccornie sfornate da Carmel Creations sono un piacere per gli occhi, oltre che per la gola: casette di marzapane che riportano alla mente la dimora della strega di Hansel e Gretel, castelli fiabeschi, torte mignon colorate ed appetitose o composizioni fantasiose e vivaci, sormontate da glasse multicolore. Grazie a queste creazioni di Tania Peria anche la tavola sarà all’altezza delle decorazioni natalizie del resto della casa.