Decorazioni natalizie in legno: tante idee di design [FOTO]

da , il

    Decorazioni natalizie in legno, tante idee di design da cui trarre ispirazione per conferire un tocco fiabesco alla propria abitazione. Quel che ci vuole in vista delle festività, periodo dell’anno che più di ogni altro richiede un tocco di magia e calore. Il legno si presta benissimo allo scopo, non a caso viene impiegato soprattutto nel design nordico, combinato con tonalità neutre e luminose. Ma come utilizzarlo all’interno delle nostre case? Ecco tante idee di design per il Natale.

    Addobbi per l’albero di Natale

    Addobbi-nordici

    Stelle, cuori, renne intagliate nel legno, al naturale o dipinte di rosso e bianco, classiche tonalità natalizie. Addobbi della tradizione nordica rivisitati dalle aziende italiane come Zara Home, che propone deliziose decorazioni in legno dal design essenziale ma accattivante. Dai pezzetti di legno circolari ricamati con fili di lana rossi ai candidi angioletti di bianco vestiti, dalle ghirlande di legno e pigne ai romantici cuoricini da appendere all’albero.

    Ghirlande di legno

    Ghirlanda-di-legno

    Se pensavate che il legno fosse un materiale poco adatto alla realizzazione delle ghirlande, beh vi sbagliavate. Che dire per esempio delle deliziose ghirlande fai da te realizzate con pezzetti di legno o con rametti al naturale e dipinti di bianco? E il bello è che sono facili da creare anche con il fai da te, basta procurarsi dei rami non troppo secchi e lunghi a sufficienza, intrecciarli tra loro e decorarli a piacere aggiungendovi per esempio delle stelle di feltro o di semplice polistirolo. Sembreranno ghirlande acquistate in negozio!

    Alberi di Natale

    Alberi-da-parete

    E ovviamente non potevano mancare gli alberi di Natale di materiale riciclato come il legno, realizzabili con semplice compensato, rametti o tavole di qualunque qualità. Spettacolari gli alberi da parete realizzati con tavole sistemate le une sopra le altre, addobbati con palline, fiocchetti, lucine natalizie. Anche i rami si prestano bene allo scopo, ne basta uno ben addobbato per trasformare il Natale in una fiaba nordica. E voi quale decorazione natalizia di legno preferite?