Decorazioni natalizie low cost: tante idee creative [FOTO]

da , il

    Decorazioni natalizie low cost, tante idee creative da cui trarre spunto per addobbare casa a costo (quasi) zero. Perché di questi tempi non è concesso spendere e spandere ma ciò non comporta una rinuncia forzata al buongusto. La creatività viene in soccorso consentendo di recuperare materiali di riciclo che si prestano perfettamente alla realizzazione di decorazioni handmade, da fare invidia alle proposte del mercato. Ecco allora tante idee creative per un Natale low cost.

    Addobbi con il cotone

    Se il vostro Natale ha una vena country sarete decisamente avvantaggiate, i fiocchi di cotone naturale sembrano fatti apposta per decorare gli alberi natalizi. Sistemateli tra i rami così come sono oppure impreziositeli con fiocchetti rossi o bianchi realizzati con semplici nastrini di stoffa. Un cordoncino di corda sottile vi consentirà di appenderli all’albero.

    Rami decorativi

    Le decorazioni natalizie scandinave propongono spesso l’utilizzo di rami decorativi, lasciati al naturale o dipinti di bianco. Basterà fare una passeggiata nel bosco o in un viale alberato per procurarsi rametti di vario spessore e lunghezza. Tagliateli con le cesoie e sistemateli in un bel vaso trasparente o in un secchio rustico, lasciateli così o impreziositeli con deliziosi addobbi colorati o dalle tonalità naturali.

    Ghirlande di rami

    I rametti si prestano perfettamente alla realizzazione di ghirlande natalizie fai da te. Raccoglietene in quantità della lunghezza desiderata, badando bene che non siano troppo secchi. Piegate il primo rametto a forma di cerchio e aggiungetene altri progressivamente, intrecciandoli man mano tra loro. A lavoro terminato decidete se dipingerli di bianco con gli appositi spray o lasciarli al naturale, quindi procedete con le decorazioni. Per un effetto colorato e originale, aggiungete con colla a caldo dei fiorellini in feltro, per uno stile più rustico impreziosite la base con bacche rosse e rametti di pino verdi. Se invece preferite le decorazioni natalizie in stile shabby chic, dopo aver sbiancato la base di rami, sarà sufficiente impreziosirla con addobbi nelle sfumature del bianco. Palline, stelline, gufetti, cuoricini e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia!