Decorazioni natalizie per l’esterno: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Ecco le idee più belle da cui trarre spunto per realizzare delle decorazioni natalizie per l’esterno, da appendere alla porta d’ingresso o da sistemare in giardino. Perché anche l’outdoor merita la dovuta attenzione a Natale, è bello infatti rendere la propria casa e il proprio quartiere accogliente in vista delle festività. Ecco allora le idee più belle da cui trarre ispirazione per decorare l’outdoor in chiave natalizia.

    Sulla porta d’ingresso non dovrebbe mancare una bella ghirlanda fai da te realizzata con rametti di abete, bacche e altri elementi del periodo natalizio. Ovviamente in base allo stile della propria casa si potrà spaziare tra ghirlande più naturali ad altre più colorate a seconda dei gusti. Le ghirlande natalizie non sono difficili da realizzare ed esistono molteplici tecniche cui attingere. Per esempio con dei semplici rami di abete intrecciati tra loro e fissati con l’aiuto di qualche cordino, è possibile dare vita a una ghirlanda nordica. Un nastro colorato o bianco per appenderla e il gioco è fatto. Preferisci un po’ di colore? Procurati una corona di polistirolo e della lana nelle tonalità preferite. Rivesti la corona con la lana, alternando eventualmente più colori, fai un nodino di chiusura e appendila dove preferisci. Volendo, potresti rivestire la porta esternamente collocando tutt’intorno una lunga ghirlanda di abete finto, abbellendola se ti va con palline e altre decorazioni.

    In giardino puoi spaziare con la fantasia iniziando dagli alberi addobbati a Natale. Perché si notino è importante utilizzare delle lucine bianche o colorate oltre ai classici addobbi. Se hai un terrazzo coperto, ottima idea consiste nel collocare qua e là dei regali finti, impacchettandoli con carte regalo a tema. Se per esempio le tue decorazioni sono prevalentemente rosse e bianche, utilizza carta regalo di quei colori e via dicendo a seconda dello stile prescelto. Protagoniste del Natale sono anche le lanterne che possono essere realizzate con il fai da te, recuperando per esempio vecchi barattoli di vetro, oppure acquistate già pronte. Che ne dici altrimenti di sospendere al soffitto del terrazzo palline con nastrini di raso? Puoi alternare i colori preferiti e aggiungere qualche striscia di lucine a cascata, in modo che la decorazione si noti anche di notte. L’effetto è assicurato e la spesa minima. Nella gallery troverai tanti altri spunti utili da cui trarre ispirazione per decorare l’outdoor in chiave natalizia.