NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni natalizie per la cucina: le idee più belle [FOTO]

Decorazioni natalizie per la cucina: le idee più belle [FOTO]
da in Arredamento cucina, Casa, Cucina, Decorazioni, decorazioni natalizie, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Decorazioni natalizie per la cucina, ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione per conferire anche a questa stanza un tocco festivo. Spesso ci concentriamo sul salotto o sul soggiorno, trascurando la cucina che tuttavia è grande protagonista del Natale visto che qui si sfornano prelibatezze. Ovviamente se fa parte del soggiorno va da sè la decorazione, ma anche una cucina a sè stante merita la dovuta attenzione. Ecco allora le idee più belle da cui lasciarsi ispirare.

    Partiamo dalle finestre invernali che in vista delle festività natalizie sono belle adornate con fiocchi di neve, stelle, pupazzi o Babbi Natale se in casa ci sono bambini. Come realizzarli? Se non li vuoi acquistare, puoi crearli con il fai da te utilizzando della semplice carta bianca o colorata, a seconda del tipo di decorazione prescelta. Carinissimi i fiocchi di neve intagliati che richiedono poco sforzo, sono economici e bellissimi da vedere.

    Si passa quindi alla tavola che è protagonista immancabile del Natale perché qui ci si riunisce con la famiglia e con le persone care. Un centrotavola natalizio è d’obbligo ma non è detto che si debba utilizzare necessariamente quello destinato al giorno di Natale. Difatti potrebbe risultare troppo ingombrante e allora meglio puntare, nella quotidianità, su qualcosa di più semplice. Per esempio un piatto dorato, argentato ma anche turchese o bianco cosparso di pigne naturali o colorate. Queste ultime si possono realizzare facilmente con spray delle tonalità preferite.

    Volendo, è possibile aggiungere una o più candele. Altrimenti perché non puntare su un classico vaso di vetro inserendovi all’interno dei rametti che andranno addobbati con qualche pallina, stellina, cuoricino.

    E che dire dei mobili della cucina? Puoi lasciarli intatti oppure, se hanno tonalità chiare che lo permettono, applicarci sopra qualche stella di feltro o altre forme ispirate al Natale. E se invece puntassi sulle ghirlande green? Vanno bene per la porta e anche per gli sportelli della cucina: basta realizzarle con dell’abete finto o naturale, ma attenzione agli aghi, e fissarle alla sommità di ciascun sportello aggiungendo un bel nastro naturale per appenderle. Bello anche il pinetto in vaso da collocare sul tavolo o sull’isola ma ovviamente è più ingombrante, quindi bisogna valutare se è il caso di usarlo o meno. Dipenderà anche dalle dimensioni della cucina, in un ambiente troppo piccolo risulterebbe soffocante e scomodo. Infine le sedie: sugli schienali si possono sospendere con nastri di raso le palline, avendo cura di scegliere bene gli abbinamenti cromatici.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento cucinaCasaCucinaDecorazionidecorazioni natalizieNatale
    PIÙ POPOLARI