Decorazioni per la camera da letto: le idee fai da te più belle [FOTO]

Decorazioni per la camera da letto: le idee fai da te più belle [FOTO]
da in Arredamento camera da letto, Camera da letto, Casa, Decorazioni
Ultimo aggiornamento:

    Decorazioni per la camera da letto, le idee fai da te più belle da cui trarre spunto. Anche la camera andrebbe arredata con attenzione perché spesso sono i particolari a renderla più o meno accogliente. Il fatto che sia una stanza meno esposta non ha importanza, poiché rappresenta pur sempre il luogo del riposo, che ci ospita ogni notte. E in quanto tale merita cure particolari. Il fai da te viene in soccorso perché ci permette di renderla personale con poco. Ecco allora le idee decorative più belle.

    decorazioni camera

    Tutto torna utile per decorare la camera da letto: dalle bottiglie di vetro riciclate alle vecchie valigie, dai rami secchi agli adesivi e persino banalissimi fogli di carta possono trasformarsi in decorazioni. Hai mai pensato alle ghirlande fai da te? Si realizzano in poche mosse con carta, forbici e matita. In che modo? Prendi dei fogli di carta di vari colori e disegnaci sopra le sagome, tutte uguali, di frutti esotici, stelle, cuori o qualunque altro soggetto a piacere. Ritaglia le sagome con le forbici, pratica un forellino sulla sommità di ciascuna di esse e facci passare un filo sottile, in modo da unirle le une alle altre. Chiudi con un nodino alle due estremità e voilà, la ghirlanda è pronta per abbellire la testata del letto, un angolo spento, le finestre della camera.

    decorazioni in cameretta

    E che dire dei materiali di riciclo come valigie inutilizzate, vecchie porte o addirittura finestre? Li puoi trasformare in decorazioni da appendere alle pareti se non addirittura in mobiletti fai da te. Per esempio, puoi appendere una vecchia porta scartavetrata ed eventualmente verniciata con spray appositi sopra al letto, lasciandola intatta oppure utilizzandola come base per foto e immagini varie.

    Come applicarle? Con semplici puntine o simpatici washi tape.

    Anche i rami tornano utili, li puoi posizionare spogli all’interno di vasi, damigiane riciclate e volendo, puoi abbellirle con fili di lana o dipingerli con colori vivaci. Le valigie riciclate? In un attimo si tramutano in comodini fai da te o in elementi decorativi. Puoi lasciarle al naturale se sono abbastanza belle, altrimenti dopo averle scartavetrate ti basterà dipingerle con della vernice spray adatta. Voilà, detto fatto! Se sei creativa potresti improvvisare dei quadretti da appendere alle pareti, oggi va di moda non incorniciarli ma fissarli con semplice washi tape sul muro, in modo da far risaltare la stampa o il disegno.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento camera da lettoCamera da lettoCasaDecorazioni
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI