Decorazioni per la casa con materiale di recupero

da , il

    Con un po’ di fantasia e creatività potete realizzare tantissime decorazioni per la casa utilizzando semplicemente materiale da recupero che rischierebbe di rimanere inutilizzato o di essere gettato. Ecco, quindi, qualche semplice idea che potrete sfruttare per abbellire la vostra casa con materiali semplici ed economici.

    Candele fai da te con materiale di recupero

    candele-con-materiali-da-riciclo

    In una vecchia pentola con coperchio versate due dita d’acqua e, appena inizia a bollire, aggiungete anche la cera a scaglie di una candela già utilizzata. Nel frattempo incollate lo stoppino della candela alla base del contenitore prescelto (ad esempio un vasetto per la marmellata). Fate sciogliere la cera, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo una fragranza a scelta per renderla profumata. Quando la cera si sarà completamente fusa versatela nel contenitore prescelto. Potete anche sovrapporre la cera di differenti colori per ottenere delle splendide candele multicolori. Fate raffreddare la cera e il gioco è fatto!

    Portacandele fai da te con materiale di recupero

    portacandele-con-materiali-da-riciclo

    Per le vostre candele potete realizzare anche degli splendidi portacandele. Ad esempio potete decorare dei semplici vasetti di vetro con dei ritagli di stoffa, della carta di giornale, dello spago oppure utilizzando dei rametti da far aderire alla superficie esterna con un po’ di colla apposita per vetro. Inserite la candela ed ecco che avrete il vostro accessorio!

    Vasi e contenitori decorativi per la casa

    vaso-decorato-con-spago

    Potete ottenere dei vasetti o dei contenitori decorativi utilizzando qualche semplice materiale. Ad esempio potete decorare un vecchio vaso o un contenitore di vetro (come i vasetti delle marmellate) con dei ritagli di stoffa, dello spago, delle immagini a scelta e altri elementi decorativi a piacere.