Depuratori per cucina, le proposte di design di Elica

da , il

    Depuratori per cucina, le proposte di design di Elica

    La cucina è uno degli ambienti della casa che negli ultimi anni sta riscuotendo più successo e per il quale si studiano e si lanciano soluzioni sempre nuove che permettono di sfruttare questa zona non più, come nel passato, solo come luogo dove si prepara da mangiare e si mangia ma anche come luogo di ritrovo e conviviale.

    Per questo motivo anche i depuratori per ambienti si rinnovano e se prima erano solo degli antiestetici bauli incassati nei mobili o peggio ancora separati da questi e ancora più visibili, oggi diventano oggetti di design e di arredamento.

    Un esempio su tutti è rappresentato dai depuratori per ambienti e cucina di Elica che ha deciso di tirar fuori dal cilindro soluzioni di design davvero incredibili che rendono questi depuratori oggetti unici e in grado di rendere migliore la nostra cucina.

    Elica ha presentato due modelli di depuratori per ambienti destinati alla cucina o comunque alla zona pranzo: Pure Wave e Pure Ola.

    In entrambi i casi il filtraggio dell’aria sporca è garantito da tre filtri che depurano l’aria da fumi, polveri, pollini e batteri e da impurità di dimensioni maggiori di 0,1 micron, grazie alla tecnologia Elica e al filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air).

    I due purificatori si caratterizzano per la presenza di luci modulabili in intensità che consentono alla cucina o alla zona pranzo di essere illuminata a proprio piacere in relazione all’effetto che si vuole ottenere.

    Insomma, io non saprei che uso farne ma se avete una casa di design o volete tentare di costruirne una che sembri un locale notturno rivolgetevi ad Elica e sbizzarritevi!