Dipingere casa in modo veloce e pulito con Color Jive

da , il

    Si chiama Color Jive ed è l’applicazione online che vi permetterà di risparmiare tempo ed energie per dipingere o ritinteggiare le pareti di casa. Qual è il significato dei colori? I mobili della camera da letto, quelli che ho scelto con tanta cura, sono valorizzati di più da un verde tenue o da un vivace blu? E se la cucina la colorassi di rosso? Il bianco mi ha proprio stancato: come posso dipingere le pareti del salone? Se vi fate domande di questo tipo, una buona idea è provare Color Jive.

    Per dare un nuovo tocco di colore all’appartamento, e vederne i risultati nel giro di pochi minuti, bisognerà caricare sul sito la foto della stanza da ridipingere. Dopodiché a voi il divertimento: con pennello e rullo virtuali avrete sullo schermo del vostro pc l’anteprima della stessa camera in tre colori diversi che potrete salvare nella pagina account personale.

    Un modo, dunque, facile e pulito per decidere il carattere della vostra abitazione, la tinta che più vi piace e quella che riesce ad integrarsi meglio al vostro arredamento. Il tutto gratuitamente: l’applicazione base, infatti, non richiede alcun tipo di spesa. Il video è il tutorial che vi spiega, in inglese, i passa per utilizzare Color Jive.

    Se avete deciso di cambiare i colori della vostra casa, fatelo- almeno nel momento della scelta- senza eccessivi sforzi. Anche perché la nuova stagione è alle porte. E sappiamo ciò che significa: stanchezza fisica e tanti lavoretti domestici. Tra cui, il temuto cambio di stagione negli armadi…per cui è bene conservare un pò di energia.