Disegni di Halloween da stampare e colorare per i bambini

da , il

    Disegni di Halloween da stampare e colorare per i bambini

    I bambini cominciano già ad essere in fermento per la festa di Halloween, soprattutto in questi giorni in cui il maltempo ha davvero segnato l’inizio dell’autunno. Per rompere l’attesa, restando sempre in clima ‘mostri’, ecco un passatempo carino per i bambini, utilizzabile anche come decorazione per la festa di Halloween: i disegni da colorare. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le età, semplicemente da colorare o da ricalcare. Allora vediamo qualche sito utile alla causa e i consigli per i migliori disegni di Halloween.

    Colorare un gran bel passatempo per i bambini, e un grande aiuto per le mamme, perché mentre i piccoli stanno buoni con pennarelli, tempere e matite, loro possono sbrigare le faccende domestiche.

    Quale migliore occasione, adesso, per iniziare a colorare dei cartoncini da appendere a pareti e finestre per la sera di Halloween? In una giornata cupa e piovosa, poi, l’atmosfera è particolarmente calzante.

    Se sono grandicelli, potrebbero provare ad improvvisare con la loro fantasia, magari prendendo spunto dai fumetti, e disegnare a mano libera, per poi colorare; altrimenti in rete si trovano tanti siti web che offrono gratuitamente la possibilità di scaricare le sagome di mostri, streghe, zucche, pipistrelli e quant’altro.

    Un esempio è il sito Disegni da Colorare Gratis, ricco di personaggi dei cartoni, dei fumetti e di fantasia.

    Anche questo Activity Village è molto interessante e con disegni piuttosto semplici. È in inglese ma è davvero intuitivo.

    Se trovate dei disegni completamente neri, non disperate: scaricateli, apriteli con il programma Paint di Windows e selezionate, dal menù in alto: Immagine-Inverti Colori. Lo sfondo diventerà nero e l’immagine bianca, pronta per essere ritagliata a e colorata.