Divano angolare: un solo complemento, decine di soluzioni

da , il

    Divano angolare: un solo complemento, decine di soluzioni

    Avete mai pensato ad un divano angolare come soluzione d’arredo per il vostro soggiorno o salotto? Il divano angolare è disponibile nelle misure più svariate, quindi si adatta perfettamente anche ad un ambiente piccolo; il divano angolare può essere in pelle o in tessuto; il divano angolare è anche componibile.

    Insomma, ce n’è per tutti i gusti e quel che più conta, in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo, per tutti i portafogli, se volete spendere poco ad esempio potete comprare un divano angolare Ikea a meno di 300 euro.

    Divano angolare contenitore

    Pratico e moderno il divano angolare contenitore si propone come soluzione salva-spazio in una casa piccola poiché sotto la penisola si nasconde un grande vano – estraibile all’occorrenza – nel quale è possibile riporre tutto ciò che desiderate. Il divano angolare contenitore è polifunzionale e trasformabile con pochi gesti.

    Divano angolare con letto

    Esattamente come il divano angolare contenitore, il divano angolare con letto rappresenta una soluzione pratica e salva-spazio. Di giorno è un comodo pianale sul quale sedersi, di notte la penisola reversibile si trasforma in un letto.

    Divano angolare con chaise longue

    La chaise longue o cislonga è una poltrona allungata, simile al canapè, ma dotata di un unico appoggio rialzato per la testa. Si tratta di un complemento d’arredo elegante e sofisticato, che regala un tocco di classe alla nostra casa e autentici momenti di relax al nostro corpo. In un divano angolare, la chaise longue, rappresenta un bracciolo concepito secondo questa forma per una seduta corretta ed allo stesso tempo avvolgente.

    Divano angolare con libreria

    Un’altra originale soluzione d’arredo è quella che prevede il divano angolare con libreria. La libreria o parti di essa vanno a sostituire i braccioli o inseriti sul retro dello schienale del lato lungo. Alcuni divani angolari sono, invece, costruiti intorno ad un sistema di pianali in legno su cui vengono inseriti lateralmente o posteriormente pratici tavolini e funzionali librerie in continuità con lo stile dei pianali.

    Divano angolare con pouf

    Il pouf può assolvere a tante funzioni: può trasformarsi in letto, in contenitore o semplicemente rappresentare un comodo poggia piedi o gambe totalmente asservito al relax. Il divano angolare con pouf veste di modernità ed estro un ambiente giovane e dinamico.

    Nella foto divano modello Sapporo di VAMA Divani