Efficenza energetica? All’Ikea apre lo Sportello Ambiente per informarvi

da , il

    Efficenza energetica? All’Ikea apre lo Sportello Ambiente per informarvi

    Tra qualche giorno partirà il nuovo progetto che nasce dalla collaborazione tra i negozi Ikea e Legambiente. Si chiama Sportello Ambiente ed è un vero e proprio punto informativo destinato a contribuire ad educare tutti i clienti ed i visitatori dello store sul risparmio energetico in casa, sulle energie rinnovabili, sulle tecnologie green, su come ridurre le spese e tutelare l’ambiente. Il progetto, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, verrà presentato ufficialmente nei negozi italiani dal 28 al 30 gennaio 2011. L’Ikea già da da tempo ha mostrato un interesse particolare per l’ambiente come nel caso dell’iniziativa che sostiene da anni per il ‘riciclo’ degli alberi di Natale.

    ‘La lotta ai cambiamenti climatici inizia proprio dalle nostre case, da come le costruiamo e da come siamo capaci di risparmiare energia e ridurre i consumi - ha affermato Andrea Poggio, Vicedirettore nazionale di Legambiente – Grazie allo Sportello Ambiente, insieme a Ikea, potremo offrire un contributo importante per migliorare le abitudini quotidiane, promuovere comportamenti più consapevoli e sostenere nuovi stili nell’abitare’.

    A sua volta Riccardo Giordano dell’Environmental Manager Ikea Italia dice ‘La collaborazione tra Ikea e Legambiente nasce da una comune volontà di promuovere una vita domestica più sostenibile, per un consumo più consapevole delle risorse naturali e dall’impegno nel sostenere nuovi stili nell’abitare, improntati ad una maggiore sostenibilità ambientale ed economica’.

    Dunque a partire dal 28 gennaio all’Ikea non andremo solo per consultare i cataloghi e visionare i nostri mobili ma anche per capire cosa è possibile fare per trasfpremare la nostra vita in una vita sempre più green.