Elettrodomestici design: Coolvision, il frigorifero che incorpora la Tv

da , il

    Elettrodomestici design: Coolvision, il frigorifero che incorpora la Tv

    Oggi come non mai la tecnologia può venirci in aiuto nella scelta dei nostri elettrodomestici, sia per quanto riguarda le scelte di design, sia e soprattutto nei casi in cui è più difficile organizzare una tipologia di arredamento adeguata alla casa. Ad esempio, per i monolocali o i mini loft (questi ultimi molto in voga ultimamente) spesso si deve attuare una scelta riguardo a cosa mettere e a cosa, invece, rinunciare. Vi piace il televisore a schermo piatto perché guardare un bel film con la massima qualità è una priorità? Allora dovete ridimensionare qualcosa di ingombrante, come il frigorifero; ma se esistesse la possibilità di avere entrambi? Cerco qualche compromesso c’è, ma ne vale la pena.

    Siemens ha infatti progettato un sistema composto da frigorifero hi-tech con televisore LCD incorporato, chiamato CoolVision; il frigorifero è ovviamente di ultima generazione, dotato di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici, compresa la classe di efficienza energetica A+. Quello che aggiunge valore è senza dubbio lo schermo LCD da 17 pollici integrato sotto il vetro e dotato di due casse che offrono un buon livello di dolby surround. La modalità di visualizzazione è quella più utilizzata al momento, la 16:9 e c’è già la predisposizione per il digitale terrestre; una porta USB permette di visualizzare foto e di caricare film e musica. Non manca niente, insomma, un due in uno di alta tecnologia e ottimo design per la cucina, senza contare la garanzia del marchio Siemens.

    Passiamo adesso al prezzo, intorno ai 2500 euro, non poi così alto, se si pensa alla qualità e all’idea originale; oltre che adatto ad un ambiente di piccole dimensioni, CoolVision è perfetto anche per quelle case dove il design e l’hi-tech rappresentano la punta di diamante.