Ernestomeda presenta la cucina Emetrica

da , il

    Durante il prossimo FuoriSalone che si terrà a Milano dal 12 al 17 Aprile 2011, Ernestomeda presenterà Emetrica. Una cucina progettata da Andreucci&Hoisl, due designer emergenti che per questo progetto hanno scelto linee eleganti accompagnate da spessori sottili, materiali innovativi e una notevole possibilità di personalizzazione in base alle richieste del cliente. Emetrica di Ernestomeda è caratterizzata da un’eleganza minimal e da uno stile omogeneo che trovano espressione nelle linee sobrie delle gole orizzontali e delle maniglie che si mimetizzano nella cucina senza tralasciare però il design e la praticità. La cucina Emetrica è anche caratterizzata da spessori sottili di ante, maniglie, cappe ecc.

    La personalizzazione è un altro aspetto fondamentale. Viene data infatti la possibilità di richiedere diverse parti della cucina in varie forme e disegni secondo i gusti e le esigenze del cliente. Gli stessi designer che l’hanno progettata dichiarano che Emetrica si ‘libra con leggiadria esercitando anche un importante effetto a livello di spazio. La rinuncia di contrasti troppo forti, l’uniformità cromatica, enfatizza proprio questa caratteristica conferendo ad Emetrica una bellezza destinata a durare nel tempo’.

    Mentre Alberto Scavolini amministratore delegato di Ernestomeda dichiara: ‘Emetrica è la risposta alle esigenze del nostro Mercato, del nostro posizionamento, dei nostri diretti interlocutori che cercano prodotti dalla forte personalità, che emozionino ma che allo stesso tempo siano concreti e funzionali. Emetrica rispetta i canoni del design essenziale, ha una peculiarità importante legata alla personalizzazione del prodotto e, last but not least, un ottimo rapporto qualità-prezzo’.