Etsy: il mercato del fai da te online più frequentato al mondo

da , il

    Etsy: il mercato del fai da te online più frequentato al mondo

    Etsy è il mercato del fai da te più visitato ed utilizzato al mondo. Abbiamo parlato di quanto sia conveniente rifornirsi nei negozi dell’usato in particolar modo se per la propria casa si sceglie un arredamento vintage. Oggi vi parlo di questo enorme data base dove venditori e compratori di tutto il mondo propongono i loro oggetti. I prezzi variano, ci sono cose offerte a prezzi davvero convenienti ma anche oggetti di design a prezzi sostenuti. E’ possibile trovare dai divani alle pentole, dai vestiti agli accessori più disparati per la casa.

    Etsy nasce con una missione ben precisa, dare la possibilità a tutti di mettere in vendita le proprie cose, anche oggetti fatti e progettati in casa. Infatti, nell’archivio, è possibile trovare poltrone rifoderate a mano e pezzi unici di arredamento. I fondatori di Etsy hanno come obiettivo quello di costruire una nuova economia basata sulla compravendita di oggetti senza intermediari e sulla diffusione del fai da te.

    Etsy si trova online ed i venditori sono sparsi in tutto il mondo per adesso in più di 150 paesi, è stato fondato nel 2005.

    Sul portale di Etsy (accedete clikkando qui) si possono effettuare le ricerche per categorie e scegliere gli oggetti che si desiderano, al primo accesso potrete scegliere la valuta che desiderate ed i prezzi vi verranno segnalati nella moneta che vorrete. Una volta scelto il pezzo che volete comprare, lo aggiungerete al carrello e vi verrà segnalato anche il prezzo stimato per la spedizione.