Eurocucina 2012: a Milano dal 17 al 22 aprile

da , il

    Eurocucina 2012: a Milano dal 17 al 22 aprile

    Ritorna al Salone Internazionale del mobile di Milano, dal 17 al 22 aprile, Eurocucina 2012, la vetrina per eccellenza dell’universo cucina. Proprio qui si affiancheranno e confronteranno le migliori aziende italiane e straniere del settore.

    Tra le meraviglie che sarà possibile ammirare nell’ambito di Eurocucina 2012 c’è la nuova cuisinière di La Cornue, la 1908 che offre performance di alto livello e presenta una grande cura dei dettagli.

    Tra le aziende leader del settore sarà presente anche la tedesca Bulthaup le cui caratteristiche principali sono innovazione, precisione e progettazione che nelle cucine Bulthaup diventano piacere estetico coniugato con una straordinaria efficienza delle prestazioni.

    Tra le aziende nostrane, invece, abbiamo Ernestomeda che approfitterà della prestigiosa vetrina per presentare in anteprima il nuovo progetto disegnato dall’architetto Giuseppe Bavuso: Icon, una cucina che coniuga soluzioni tecnologiche come ad esempio i meccanismi di apertura e chiusura delle ante, delle colonne, delle penisole estensibili alla scelta di materiali pregiati, come ad esempio il nuovo IconCrete dall’effetto cemento sviluppato da Ernestomeda con quelli più tecnici come il vetro, il Corian e i legni termo trattati dalle molteplici finiture.

    Interessante anche la collezione di cucine ad installazione libera di Alpes che a Eurocucina 2012 presenterà nuove colonne di contenimento con frigorifero, forno, lavastoviglie, cantina e le madie a due ante. Anche in questo caso siamo di fronte a materiali straordinariamente innovativi come il legno rovere naturale e un laminato con decoro fluido creato da Karim Rashid per Abet Laminati.

    Se volete saperne di più non vi resta che visitare lo spazio espositivo di Eurocucina 2012 alla fiera di Rho.