Euroluce 2011, fiera dell’illuminazione ad aprile a Milano

da , il

    Euroluce 2011, fiera dell’illuminazione ad aprile a Milano

    Euroluce 2011, la fiera internazionale dell’illuminazione, aprirà le sue porte dal 14 al 17 aprile a Milano e sarà un salone decisamente pieno di novità nell’ambito dell’illuminazione e del design per la casa. Euroluce è la manifestazione di riferimento internazionale per il settore luce che offre oltre a centinaia di nuove proposte innovative per quanto riguarda l’estetica dell’illuminazione domestica anche numerosissime proposte nuove dal punto di vista del consumo energetico. Uno dei prodotti che quest’anno farà da protagonista è il led, la nuova illuminazione che favorisce la creazione di sistemi di design limitando al massimo i consumi di elettricità.

    Euroluce 2011 occuperà oltre 40.000 metri quadrati ripartiti in 4 padiglioni tematici che faciliteranno le visite degli ‘spettatori’. Durante l’ultima edizione i visitatori sono stati circa 308.000 fra architetti, progettisti, interior decorator, lighting designer, facility manager, contract manager, prescrittori d’acquisto, grossisti, rivenditori specializzati oltre a operatori del settore contract e quasi 5.000 giornalisti.

    Le nuove proposte del 2011 saranno originali, innovative, divertenti, ma soprattutto contemporanee. Si darà molto spazio all’essenzialità ricercata e ad una tecnologia all’avanguardia, che sempre più si avvale, come vi dicevo, di sorgenti a led.

    Euroluce dunque si svolgerà dal 14 al 17 aprile 2011 presso la Fiera Milano, Rho – Centro Congressi, per maggiori informazioni ecco il sito del Cosmit.