Euroluce 2011: lampadari Voltolina in vetro di Murano

da , il

    Euroluce 2011: lampadari Voltolina in vetro di Murano

    Voltolina, in occasione della 50° edizione del Salone Internazionale del Mobile 2011 (che si terrà a Milano dal 12 al 17 Aprile), nell’ambito di Euroluce, presenterà le sue nuove linee di lampadari realizzati in vetro di Murano. L’azienda veneziana è nata nel 1984 dai fratelli Voltolina che hanno portato avanti una lunga tradizione di famiglia nella lavorazione del vetro e del cristallo. Voltolina, da sempre, si occupa della realizzazione di creazioni per l’illuminazione della casa dando particolare attenzione al design, alla qualità e anche all’innovazione. Negli ultimi anni l’azienda si è anche dedicata alla produzione di oggetti per la tavola e per la casa e di creazioni realizzate in Vetro Lead Free (di qualità superiore). Voltolina, proprio in occasione di Euroluce 2011, presenterà in anteprima, tra le sue novità, i lampadari Nuvola e Iris.

    Lampadario Nuvola di Voltolina

    Nuvola è un lampadario a sei luci realizzato in vetro soffiato di Murano ed è caratterizzato da linee sinuose, semplici e morbide ma allo stesso tempo attente al design. Queste caratteristiche lo rendono ideale per arredare ambienti eleganti e raffinati. Le coppe sono lavorate col metodo Ballotton che conferisce alla loro superficie un disegno a losanghe (una figura geometrica di quattro lati simile a un rombo). Nuvola è disponibile nei colori bianco e nero con pendenti oro, viola incamiciato o arancione incamiciato.

    Lampadario Iris di Voltolina

    Iris di Voltolina

    Iris è un lampadario realizzato in vetro di Murano ed è caratterizzato da una forma che si ispira a un fiore sospeso. Il design è raffinato ed elegante; questa particolare forma lo rende adatto soprattutto ad ambienti classici. Iris è disponibile nelle varianti a 5, 6, 8 e 12 luci e a 2 luci a parete.