Festa del papà, biglietti e cartoline fai da te [FOTO]

da , il

    La festa del papà si avvicina e allora perché non iniziare i preparativi per questa occasione speciale? Che abbiate deciso o meno di fargli un regalo, sarà d’obbligo accompagnarlo con un biglietto o una cartolina d’auguri. Un pensiero fai da te lo renderà particolarmente fiero perché ha un valore principalmente sentimentale. Ecco delle idee da copiare per realizzare dei biglietti e delle cartoline fai da te originali.

    Biglietto realizzato con il collage

    Il biglietto d’auguri che sceglierete di fare dipenderà molto dai gusti di papà, se fosse appassionato di pesca potreste fare un bigliettino con uno sportivo pescatore, se gli piace leggere ritaglierete un omino che legge o citerete una frase da una fiaba famosa. Se gli piacciono le automobili potrete fare un bigliettino fatto con delle automobiline sportive. La tecnica del collage è semplice: ritagliate le immagini preferite con le forbici, cercandole su riviste, giornali, libri, e incollatele quindi sul biglietto prescelto. Su tutti i tipi di bigliettini potrete attaccare anche la scritta auguri papà, fatta con ritagli di giornale.

    GUARDA I BIGLIETTI DI AUGURI FAI DA TE PER LA FESTA DELLA MAMMA

    Biglietto a forma di camicia

    Papà è un tipo da camicia e cravatta? Stupitelo con un biglietto d’auguri a forma di camicia. Occorrono un foglio di carta bianco, un foglio di carta del colore preferito per la cravatta, 3 bottoni. Ritagliate un rettangolo dal foglio di carta bianco e due triangolini a base larga. Quindi disegnate una piccola cravatta sul foglio colorato e ritagliatela con le forbici. Incollate la cravatta di carta sulf foglio bianco, quindi incollate ai lati i 2 triangolini a mo’ di colletto. Aggiungete sotto la cravatta i 3 bottoni, incollandoli. Impreziosite il biglietto con un augurio speciale e voilà, pronto per la consegna!

    Cartolina con fotografie

    Anziché la classica cartolina con un’immagine di viaggio, vi proponiamo una cartolina di cartoncino con le fotografie dei momenti più belli trascorsi insieme a papà. Procuratevi un cartoncino, ritagliatelo a forma di cartolina gigante, quindi scegliete le foto che preferite, eventualmente replicatele e tagliatele con le forbici per adattarle alla superficie della cartolina. Incollatele seguendo la disposizione preferita e il gioco è fatto. Dietro al cartoncino potrete aggiungere la vostra dedica o il vostro augurio per papà.

    GUARDA I BIGLIETTI DI AUGURI GRATIS PER LE NOZZE D’ARGENTO