Festa della donna, idee per festeggiare in casa

da , il

    Chi ha detto che per la festa delle donna bisogna fare necessariamente qualcosa di esagerato? Non manca molto a questo momento: come ogni anno la popolazione femminile si dividerà tra chi sogna spogliarelli nei locali e chi rinnega l’8 marzo commerciale ricordando la ragione storica. Resta il fatto che può essere semplicemente una bella occasione per passare una serata in casa tranquilla con le amiche.

    Nella vita di tutti i giorni il tempo da passare insieme da sole è così poco anche se si abita vicine. Perché non approfittarne? Ecco alcune idee per passare una serata originale in casa (perfetto anche per chi ha avuto un bambino da poco e non vuole uscire).

    Chef a domicilio

    Festa delle donne

    Anche se restate a casa chi ha detto che dovete passare ore ai fornelli? (Cosa che molte di voi fanno già tutti i giorni). Perché non vi fate viziare il palato da uno chef a domicilio? Il servizio è disponibile in tutta Italia: costa dalle 200 alle 300 euro a gruppo e include la spesa in base al menù da voi indicato e la pulizia post cena. A Milano esiste anche la variante dello chef giapponese a domicilio per le amanti del sushi.

    Relax e benessere

    Festa delle donne

    Le donne amano prendersi cura del proprio corpo ma non sempre ne hanno il tempo, almeno non quanto vorrebbero. Attrezzatevi con creme, fanghi e maschere per il viso e godetevi un bel pigiama party in cui non dovete preoccuparvi di farvi vedere acqua e sapone. Sempre da quest’ottica potete considerare l’idea di un massaggiatore o di un’estetista a domicilio: per un risultato professionale.

    Cena a tema

    Festa delle donne

    Un’idea carina è quella di preparare tutte insieme o dividendovi le portate una cena a tema, che può essere messicana, indiana, cinese etc. Ma oltre ai riferimenti geografici ci sono cene a tema film oppure che richiamano un’epoca, tipo anni 60 o 80.

    Giochi e film

    Film da donne

    Ovviamente restano idee intramontabili quelle di vedere film insieme (potete fare una full immersion di tutte quelle commedie romantiche che il vostro uomo odia, da Sex and The City a tutta la saga Twilight) oppure di lanciarvi in giochi in scatola o in sfide di danza e ballo alla Wii.

    Swap party

    Baratto

    Ecco una moda americana da copiare assolutamente. Come funziona uno swap party? Ogni invitata porta almeno 10 vestiti o accessori che non usa più. Ognuno sarà quotato in stile asta e poi scambiato con quelli delle amiche. Una sorta di baratto che permette di avere qualcosa di nuovo senza spesa e di scambiarsi ognuna qualcosa di proprio in segno di amicizia.