Festa della mamma: i regali per la casa [FOTO]

Festa della mamma: i regali per la casa [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Evergreen, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    La Festa della mamma è alle porte, perché non puntare sui regali per la casa? Se è appassionata di home decor niente di meglio che pensare a una decorazione originale, che rispecchi il suo stile. Se per esempio è patita del riciclo creativo, potresti puntare su un complemento fai da te, realizzandolo con le tue mani o acquistandolo in un negozio. Ormai il fai da te va molto di moda e, quindi, è facile trovare pezzi di riciclo sul mercato, persino mobili realizzati con bancali di legno o cassette della frutta. Ecco allora i regali per la casa da fare a mamma.

    Se mamma adora il riciclo creativo e tu sei abbastanza portata, prova a cimentarti nella realizzazione di una decorazione fai da te come regalo per la Festa della mamma. Che ne pensi di un riciclo di candelabri? Cerca in soffitta o nello scantinato qualche vecchio candelabro arrugginito e demodè. Levigalo per bene scegliendo la carta vetrata più adatta al materiale di destinazione, poi spruzzalo di un colore a scelta con vernice spray. Ti consigliamo di puntare su una tonalità che piace a mamma: se ama i colori sgargianti niente di meglio che l’effetto fluo, se preferisce lo stile marinaro potresti dipingere il candelabro di bianco e blu. Ama i colori neutri? Punta sul beige o sul total white. Grazie all’upcycling puoi recuperare di tutto: bottiglie di vetro che, dipinte con colori appositi, si trasformano in deliziosi vasetti per fiori; o ancora tavole di legno riciclate che, decorate con scritte, si tramutano in quadri decorativi da appendere alle pareti. Le manca un portachiavi da parete? No problem, con un ramo dipinto con pennelli e colori acrilici, su cui fissare gancetti appositi, il problema è risolto e ci farai un figurone. Insomma, a te la scelta! (Photocredit: decoist)

    cuore per la mamma

    Se il fai da te in casa di mamma non è benvenuto, punta su altro.

    In vendita trovi decorazioni, mobili e oggetti molto carini, l’importante è che tu li scelga con attenzione, tenendo presente qual è lo stile di casa sua. Supponiamo sia una patita dello stile nordico, allora largo spazio a mobili di legno naturale e pezzi di home decor stilizzati o dalle forme geometriche, sempre in legno chiaro oppure verniciati nei classici toni del verdino, turchese, rosa o giallo. Amalo shabby chic? Punta sul total white che non sbagli, purché le decorazioni abbiano un sapore vintage. Evita come la peste il laccato! La sua casa è elegante e moderna? Scegli decorazioni che richiamino i colori principali, pensando a ciò che le manca. (Photocredit: brit)

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniEvergreenFai da te
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI