Fiera arredamento: a marzo si terrà la 16° edizione di Casambiente

da , il

    Fiera arredamento: a marzo si terrà la 16° edizione di Casambiente

    Casambiente è la fiera dell’arredamento per la casa che verrà messa in piedi dal 4 al 6 marzo e dall’11 al 13, sempre di marzo, 2011 a Vaprio D’Adda, in provincia di Milano. La presenza di un padiglione dedicato alle tecnologie utili a vivere in modo più responsabile ed in sintonia con l’ambiente, e la possibilità di seguire dei workshop sull’arredamento domestico, rendono questa edizione più succosa di quelle precedenti. Tra le varie tematiche della fiera verrà messa in primo piano quella relativa all’efficienza energetica e saranno presenti oltre novanta espositori che proporranno prodotti e progetti made in Italy.

    Come dicevamo prima, a questa edizione di Casambiente sarà possibile frequentare dei workshop dedicati all’arredamento della casa alle cortesie per gli ospiti, in caso di cena o ricevimento. La figura di spicco sarà quindi Angelo Garini, architetto e organizzatore di eventi di professione, il quale si metterà a disposizione per dare consigli su come arredare la propria casa in modo economico ed originale, per disponendo di uno spazio ed un budget limitati.

    L’altro tema principe, quello dell’Efficienza Energetica trova il suo sbocco in Abitare Intelligente, un percorso espositivo lungo il quale sarà possibile venire a conoscenza di materiali e tecnologie che rendono le case più intelligenti ed autonome, come ad esempio i sistemi di domotica, quelli per il risparmio energetico e molti altri ancora.

    Per chi fosse interessato, riassumiamo le informazioni relative alla fiera Casambiente: la città è Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, località Castelbarco Albani, Via Concesa 4. I giorni espositivi saranno il 4, il 5, il 6, l’11, il 12 ed il 13 di marzo 2011.

    Orari di apertura: Venerdì dalle 18 alle 24, Sabato dalle 10 alle 24 e Domenica dalle 10 alle 20.