Fiocchi per capelli fai da te [FOTO]

da , il

    I fiocchi per capelli fai da te oggi rinascono come accessori must have per la stagione primavera estate, donano infatti un tocco romantico e originale a qualsiasi pettinatura. Il bello è che possono essere realizzati con il fai da te utilizzando materiali semplici e poco costosi, a dimostrazione che basta davvero poco per rendere unico e speciale il proprio look! Se volete cimentarvi nella realizzazione di fiocchetti per capelli personalizzati e fermagli per capelli fai da te, non vi resta che leggere quanto segue e mettervi subito al lavoro!

    Fiocco per capelli

    Come creare fiocchi per capelli con le proprie mani? L’operazione è più semplice di quanto si creda, basta procurarsi un pezzo di tessuto del colore preferito, potete optare anche per fantasie particolari, tutto dipende dai vostri gusti, quindi creare la struttura principale del fiocco. Ricordate che il tessuto dovrà essere largo e lungo il doppio del fiocco.

    Piegate il pezzo di stoffa a metà in modo da ottenere un rettangolo, posizionando il lato stampato verso l’interno. Aiutatevi con degli spilli. Passate alla cucitura del lato lungo del rettangolo, verrà così a formarsi un tubo, poi cucite il lato corto. Capovolgete il tessuto in modo che il lato stampato risulti visibile. Piegate il rettangolo a metà, cucite i due lati corti insieme, posizionandoli nella parte posteriore e centrale del rettangolo. Stringete il rettangolo tra le dita nella parte centrale e date al fiocco l’aspetto che preferite.

    A questo punto create un altro rettangolo di tessuto, dovrà essere più piccolo del precedente, e avvolgetelo al centro di quest’ultimo. Avvolgete il rettangolo più piccolo intorno a quello più grande, tagliate e cucite l’estremità, lasciando uno spazio per l’inserimento di una molletta o di una fascia per capelli.

    Fiocco con doppio anello

    Gli accessori per capelli sono molteplici ma i fiocchi sono ultra femminili e davvero originali! Di seguito vi proponiamo un fiocco con doppio anello, semplice da realizzare e molto glamour!

    Ecco come fare: procuratevi un pezzo molto lungo di nastro, che andrete a stendere su un piano di lavoro, piegatene una porzione in modo da creare una coppia di anelli, piegatelo una seconda volta per creare un’altra coppia di anelli sotto la prima. Cucite la parte centrale del fiocco, avvolgendo il filo intorno al centro e fissandolo con due punti. Avvolgete del nastro dello stesso colore intorno alla giuntura, servirà a celare i fili, quindi fermate il nastro con altri punti. Ecco pronto il vostro accessorio glam per capelli lunghi e corti, non resta che indossarlo!