Fiori di carta, tutorial per realizzarli

da , il

    Seguendo un semplice tutorial è possibile realizzare dei fiori di carta in grado di donare alla nostra casa un tocco di originalità e di eleganza. I fiori di carta possono essere impiegati per decorare ed abbellire svariati oggetti, per realizzare degli splendidi segnaposto o un bel centrotavola. Inoltre, i fiori di carta possono essere anche incollati a dei rami secchi. In questo modo possiamo realizzare delle splendide decorazioni da posizionare in un bel vaso.

    Tutorial per realizzare una rosa in cartoncino

    Il tutorial per realizzare delle rose in cartoncino è molto semplice. Ci occorrono: un cartoncino rosso (o di un altro colore), una matita, dello scotch o della colla liquida e infine un paio di forbici. Per realizzare questi fiori di carta, iniziamo col disegnare a mano libera una spirale sul cartoncino colorato. Dopo di che, ritagliamo la spirale con un paio di forbici e arrotoliamo su se stessa la strisciolina ottenuta. Infine, per fissare bene il tutto possiamo impiegare dello scotch o un po’ di colla. La nostra rosa in cartoncino è pronta!

    Tutorial per realizzare dei fiori di corniolo di carta

    Il tutorial per realizzare dei fiori di corniolo di carta è molto semplice. Ci occorrono: un cartoncino quadrato, un paio di forbici e infine della colla. Per realizzare questo fiore di carta iniziamo col piegare il cartoncino in modo da ottenere un quadrato più piccolo. Successivamente, pieghiamo il quadrato più piccolo (precedentemente ottenuto) in modo da ottenere un triangolo e poi riapriamolo. A questo punto, utilizzando la forma del petalo di corniolo inserita nella fotogallery, ritagliamo con un paio di forbici. Il nostro fiore di corniolo di carta è pronto!