Florence Design Week: dal 24 al 29 maggio design e progetti innovativi a Firenze

da , il

    Florence Design Week: dal 24 al 29 maggio design e progetti innovativi a Firenze

    Il Florence Design Week è una manifestaione, giunta alla sua seconda edizione, che si terrà a Firenze durante la settimana che va dal 24 al 29 maggio prossimi e sarà dedicata a progetti di design innovativo. A rendere più gustoso l’evento ci sarà la partnership con il London Design Festival, grazie alla quale il Florence Design Week sarà costellato di importanti appuntamenti. Infatti, oltre alla presentazione di progetti, questa settimana sarà scandita da sfilate, eventi musicali e performance teatrali: insomma verrà coinvolta tutta Firenze. L’elemento caratterizzante la manifestazione sarà rappresentato dall’ecosostenibilità.

    E i giovani talenti avranno il compito di focalizzare l’attenzione sui loro lavori, sparsi lungo i quattro percorsi cittadini, ispirati ai quatto elementi, acqua, terra, fuoco e aria e rintracciabili grazie alla presenza di info-bike pointin tutta Firenze.

    Design come valore ecosostenibile e come fattore imprenditoriale fondamentale sono i pilastri dell’edizione 2011 del Florence Design Festival, all’interno del quale il concorso ‘Progetti per il made in Italy’ si fa promotore delle idee italiane all’estero. Tra le proposte vincitrici dell’anno scorso, ricordiamo l’ufficio avvolgente di Federico Stringa e Firenze Invasa di Carolina Nisivoccia, un sistema di vasi che permetteva ai fiorentini di piantare fiori e piante per la città; quest’anno,invece, interessa il progetto Life&Design, dedicato alla promozione delle organizzazioni no profit e alla creatività industriale.

    Tra una settimana quindi il Florence Design Week aprirà le porte al pensiero giovane, ecologico, di stile ed innovativo: se potete, non perdetevelo!