Forno a legna Fontana Small Inc.: la soluzione da incastro ideale per la casa

da , il

    Forno a legna Fontana Small Inc.: la soluzione da incastro ideale per la casa

    Cucinare con il forno a legna è il sogno di tutti i pizzaioli amatorial provetti, e non solo. É infatti risaputo che utilizzare il forno a legna regala un sapore particolare ad alcune pietanze. Se non si dispone di una superficie esterna sufficiente ad accogliere un prefabbricato, allora è necessario includere il forno a legna tra le mura domestiche: ma come? Fontana Forni ha proposto il forno da incasso Small della linea Oro, che quindi permette di sfruttare le potenzialità di un forno a legna nello spazio ridotto di una cucina. Andiamo a dare un’occhiata nel dettaglio.

    Partiamo da un presupposto fondamentale: l’estetica del forno, in acciaio Inox, si adatta sia ad un arredamento moderno che ad uno classico. Nella sezione interna, con la camera di cottura a forma di volta, il calore si distribuisce uniformemente. Mentre nei forni tradizionali il calore arriva solo dal basso e poi diffuso in maniera omogenea dalla ventilazione, nel forno Small Inc. di Fontana il calore prodotto dalla brace (separata dal piano cottura) viene distribuito attraverso i canali laterali. L’utilizzo di pietra refrattaria per la base e i lati garantisce un mantenimento del calore molto più duraturo, permettendo una riduzione del consumo di legna. La presenza di uno sfiato per i vapori previene la formazioni di condensa e, di conseguenza, gli alimenti risultano più croccanti.

    Il forno da incasso Small Inc della linea Oro è realizzato con una struttura interna in acciaio inox da 3mm di spessore; la camera di cottura è disposta su due livelli e la temperatura dei fumi è di 190 gradi. Inclusi nell’acquisto del forno ci sono la canna fumaria in acciaio inox, il termometro, due griglie e l’illuminazione.