Ghirlande di Halloween fai da te: 8 idee originali [FOTO]

Scopri 8 idee originali per realizzare le ghirlande di Halloween fai da te e rendere la casa terrificante.

da , il

    Ghirlande di Halloween fai da te, 8 idee originali da cui trarre spunto per creare delle decorazioni da appendere in casa o alla porta. Le ghirlande fai da te sono un classico di questa festa, d’altronde quale miglior modo per terrificare gli ospiti se non a partire dall’ingresso. Le idee sono molteplici e vanno a pescare ovunque. Eccoti serviti 8 spunti da non perdere.

    Ghirlanda con occhi

    Originale, stravagante, insolita, paurosa. E’ la ghirlanda di Halloween realizzata con occhietti ballerini da applicare con colla a caldo su una base circolare. L’effetto Wow è assicurato!

    Ghirlanda con teschi di carta

    Con la carta ci si può fare di tutto, a partire dalle ghirlande fai da te. Procurati fogli bianchi e neri, disegnaci sopra qualche teschio e ritagliali con le forbici. Unisci i teschi l’uno all’altro con del filo.

    Guarda le decorazioni di Halloween per la casa

    Ghirlanda con ratti

    Se vuoi terrorizzare tutti opta per la ghirlanda con topi. Pocurati una base circolare di polistirolo, rivestila con ragnatele grigie o tessuti a scelta, infine aggiungi qua e là dei ratti di plastica.

    Ghirlanda di feltro

    Preferisci rimanere sul classico? Rivesti una ghirlanda di polistirolo con lana arancione e abbelliscila con fiorellini in feltro dalle tonalità a tema.

    Ghirlanda con pipistrelli

    Anche in questo caso avrai bisogno di una base circolare su cui applicare pezzetti di giornale dipinti di grigio e qualche pipistrello di carta.

    Ghirlanda con caramelle

    E se Halloween fosse tremendamente dolce? Rivesti una ghirlanda di polistirolo con stoffa nera e abbelliscila con caramelle arancioni e bianche.

    Ghirlanda di bacche

    Con i rametti di bacche arancioni puoi creare una magnifica ghirlanda di Halloween. Avvolgili su se stessi a formare un cerchio, aggiungi un nastro sulla sommità e il gioco è fatto.

    Ghirlanda della strega

    Applica su una corona di polistirolo tanti scampoli di stoffa nera o grigia, aggiungi due stivaletti da strega sul davanti e la ghirlanda fai da te è pronta.