Giardino inverno, i fiori che sbocciano nelle stagioni fredde

da , il

    In inverno avere dei fiori sul davanzale è un grande piacere, un po’ di colore per ravvivare il grigio freddo si può avere scegliendo quelle piante che fioriscono nella stagione invernale. Ce ne sono di vari colori, anche molto accesi ed è possibile comprarle già fiorite in questo periodo per poi curarle durante tutto l’anno e vederle inaspettatamente rifiorire l’inverno successivo. Qui di seguito una serie di piante che potrebbero fare al caso vostro.

    Avremo provveduto negli scorsi mesi a preparare il giardino per affrontare il freddo ma oggi in effetti un po’ di colore non starebbe assolutamente male. Le specie di piante che fioriranno in inverno solitamente durante tutto il periodo caldo resteranno verdi e senza fiori. Possiamo sceglierne di gialli, rossi, arancioni, grandi, piccoli o a bacche. Ce ne sono di tanti tipi, dipende solo dai vostri gusti.

    Eccone alcuni esempi di cui poi potete vedere il tipo di fioritura nelle immagini che seguono: la Calancoa (Kalanchoe Blossfeldiana), l’Helleborus niger, le Giraldii, l’Eranthis, i Crisantemi e le Camelie (in particolare la C. sasanqua, la C. hiemalis, la C. vernalis e la C. sinensis.