Gli abbinamenti più cool per i colori delle pareti [FOTO]

da , il

    Ci sono tanti modi per realizzare gli abbinamenti perfetti tra pareti e complementi d’arredo. Ma se vuoi dare alla tua casa un’aria chic e sofisticata, questo aspetto non dovrà essere affrontanto con leggerezza. La parola chiave per ogni restyling che si rispetti è colore, colore e ancora colore, ma attenzione a scegliere le tonalità che meglio si sposano sia tra di loro sia con il carattere e le fattezze del tuo mobilio.

    Verde lime e blu cobalto

    Sono due colori molto vivaci ed energici che se uniti in una zona living daranno alla tua casa un aspetto molto cool. Magari puoi dipingere una parete di verde vitaminico e completare il tuo arredamento con elementi blu cobalto.

    Verde smeraldo e arancio

    L’arancione per le pareti va molto di moda, soprattutto a contrasto con tonalità energiche e brillanti. Viola, blu e anche il verde smeraldo sono perfetti se accostati a una stanza con qualche dettaglio arancione. Per carità non scegliere il verde smeraldo per le pareti se vuoi evitare di stordire i vostri invitati!

    Giallo ocra e mobilio blu

    Le suggestioni orietali sono entrate prepotentemente nelle nostre case e costituiscono una bella soluzione sia per la zona giorno che per la camera da letto. Per arredare una camera da letto in perfetto stile “Mille e una notte”, che ne pensi di abbinare alle pareti quasi dorate, lampade e arredi blu cobalto. Se in Italia non trovi nulla che faccia al caso tuo puoi pensare di andare in trasferta a Marrachech a caccia di spunti per arredare la tua casa in stile orientale.

    Total white

    Il bianco è il colore neutro per eccellenza, accostabile a tutte le tonalità e a tutte le tipologie di arredo. Sempre più di moda è il look total white, che prevede arredamento, pareti e accessori completamente candidi per un effetto elegante e sofisticato.

    Grigio e lilla

    E’ il colore più di tendenza dell’anno, scelto in tutte le sue sfumature, da quelle calde e avvolgenti, soprattutto se unito al rosso e al giallo, a quelle più fredde, con l’aggiunta del nero oppure del blu. I colori che puoi abbinare al grigio sono il rosa, l’azzurro e il verde, ma quello più cool è sicuramente il lilla.

    Rosso e oro

    Se non hai paura di osare, per uno studiolo puoi scegliere la tonalità granata per decorare una piccola porzione di parete. Le cornici dorate saranno il tocco di classe in più che darà opulenza alla tua stanza. In alternativa puoi abbinare elementi nei colori del blu, del bianco e anche del verde. Attenzione a non esagerare però!

    Se vuoi scoprire tutti gli abbinamenti più cool di quest’anno sfoglia la fotogallery associata a questo post!