Green design: Conquera, la poltorna/fioriera di Nonogiorno

da , il

    Uno dei pezzi più innovativi e stravaganti sarà presentato quest’anno al Salone del Mobile di Milano. Si chiama Conquera ed è una poltrona decisamente particolare disegnata per Nonogiorno dal designer Simone Ruffato, autore di quasi tutti i progetti del marchio. L’orto, gli spazi verdi, i materiali riciclabili, l’eco design e le scelte green sono sempre più di moda nell’ambito del design sia di interni che per esterni. Questa originale poltrona ne è la prova. Anche per la Nonogiorno il salone del Mobile si aprirà il prossimo 12 aprile in zona Tortona e la nuova seduta/fioriera sarà presentata nell’ambito della nuova collezione ideata per il 2011 in occasione della mostra del design di Milano.

    L’azienda Nonogiorno proporrà dunque una nuova collezione di prodotti in Metacrilato adatta sia all’interno che all’esterno e il punto chiave di questi nuovi disegni è di certo quello di voler puntare molto sui contrasti cromatici. Uno dei pezzi forti è la seduta/fioriera Conquera, un pezzo costituito da una lastra di metacrilato spessa 20 mm tanti piccoli vasi in cui sarà possibile mettere delle piante. L’incontro tra la linearità di un design minimale e pulito e la voglia di verde e di ecologia.

    Lo scopo della collezione che sarà presentata in occasione del Salone è quello di reinventare gli spazi abitativi e di usare in modo inusuale alcuni oggetti per arredare con uno stile altamente personale il vostro spazio. Quasi tutti i pezzi prevedono l’inserimento di piante.