Halloween in Italia 2012: gli appuntamenti da non perdere

da , il

    Halloween in Italia 2012: gli appuntamenti da non perdere

    Halloween in Italia è ormai una festa così celebrata da tenere testa agli eventi dei paesi anglosassoni. L’organizzazione è capillare e così frenetica in tutta la penisola, da Milano a Palermo, passando per Rimini e Roma. Certo, organizzare una festa di Halloween in casa è molto più suggestivo ed evocativo, ma molti preferiscono unire la tradizione con una serata goliardica, da passare con amici e conoscenti. Una situazione meno intima ma più festosa. Se decidete di passare Halloween in un locale, o all’aperto, ecco una serie di iniziative organizzate in varie parti d’Italia.

    Halloween 2012 a Milano

    Partiamo da Nord, con la capitale della moda e del divertimento, Milano: qui per la notte di Halloween vengono organizzate decine di eventi e feste, tra cui spicca la cinque giorni dello Zucca Tango Festival, un filone di serate a tema, che partono la sera del 31 ottobre con Pumpkins Night, cioè una Gran Milonga in stile Halloween, per gli amanti del tipico ballo argentino, e finiscono domenica 4 novembre con uno spettacolo di danza al Teatro dal verme; per gli amanti dell’investigazione e del macabro, il ristorante Villa Ca’ bianca organizza un evento a tema, la cena con delitto.

    Halloween 2012 a Gardaland

    Restiamo sempre al nord, non molto distante da Milano, il Parco di divertimenti Gardaland apre le porte ad una manifestazione, Magic Halloween, che ha già alzato il sipario e durerà fino al ponte di Ognissanti. Divertimento, paura, spettacoli a tema, per un evento dedicato sia ai piccini che agli adulti.

    Halloween 2012 all’Italia in miniatura

    Quest’anno l’Italia in Miniatura accoglierà i propri visitatori, nei giorni 31 ottobre, 1,3 e 4 novembre, decorata in stile Halloween. Zucche, balle di fieno, mostri e spettri si aggireranno tra le bellezze della nostra penisola, mentre vanno in scena giochi e spettacoli a tema. I bambini hanno diritto all’accesso gratuito se si presentano all’ingresso in costume di Halloween.

    Halloween 2012 a Roma

    La capitale non può sicuramente essere da meno nell’organizzazione di una festa ormai così importante. Dalle discoteche ai locali più piccoli, è sempre possibile trovare una serata a tema; molto interessante è l’evento organizzato da Radio Rock e dal Circolo degli Artisti per la sera del 31 ottobre: atmosfera spettrale, giochi di luce e sorprese per una notte all’insegna della musica rock, dark e new wave.

    Halloween 2012 a Palermo

    Chiudiamo la rassegna italiana con la Palermo, più precisamente Villagrazia di Carini, dove il Bioparco di Sicilia attende grandi e piccoli per un evento molto particolare: il 1 novembre, dalle 10 alle 17, i visitatori parteciperanno ad una serie di giochi, spettacoli e sfilate in maschera, tutto nel rigoroso stile di Halloween!

    Le mamme non dovranno perdere l’occasione per mettere alla prova le proprie abilità culinarie nel concorso Torta Mostruosa, per il quale dovranno realizzare una torta di Halloween.