NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Idee camera da letto low cost: le più belle [FOTO]

Idee camera da letto low cost: le più belle [FOTO]

    Ecco le più belle idee low cost per arredare la camera da letto. Esistono molte soluzioni per arredare questa stanza senza spendere troppo, prima fra tutte il riciclo creativo che permette di recuperare oggetti destinati alla spazzatura con fantasia. Negli ultimi anni, per esempio, c’è stato un boom di mobili realizzati con vecchi bancali di legno e questa soluzione rimane molto preziosa per chi desidera un arredamento economico e creativo. Altrimenti, volendo restare su qualcosa di più classico, c’è sempre la possibilità di fare acquisti dai brand low cost più noti come Ikea.

    Se siete amanti del fai da te e avete un minimo di manualità, potete trarre spunto dalle idee creative di riciclo. Per esempio i bancali di legno si prestano benissimo alla realizzazione di letti fai da te. E’ sufficiente recuperare 8 bancali di legno per creare una base confortevole su cui appoggiare un materasso matrimoniale. E per un letto singolo possono bastarne 4 o anche 2, se preferite un modello più basso. E che dire delle cassette della frutta? Si possono utilizzare per farne mensole fai da te da appendere alle pareti o per creare veri e propri armadietti di riciclo. Basta prendere della vernice del colore preferito, adatta al legno, spruzzarla o spennellarla sulla superficie delle cassette e lasciare asciugare. Una mano di protettivo, un po’ di colla per applicarle le une alle altre, e voilà, armadietto servito.

    Più facile altrimenti recuperare una vecchia cassettiera e ridarle nuova vita con una mano di vernice. In questo caso bisogna levigare bene il legno e passare poi alla verniciatura avendo cura di stendere il colore bene.

    Una volta che la superficie del mobile risulterà asciutta, si passa una mano di protettivo trasparente.

    Se il fai da te non fa per voi, potete puntare sull’arredamento dei brand low cost come Ikea. Troverete moltissimi mobili e complementi d’arredo a prezzi bassi che, scelti nel modo giusto, vi consentiranno di creare un ambiente caldo e accogliente. Ikea propone per esempio tende dai pattern originali ma anche modelli più classici dalle tinte neutre che si adattano a contesti diversi. Se vi piace lo stile botanico, potreste acquistare un copripiumone botanico di Ikea e abbinarlo con le tende a tema. In questo caso meglio rimanere su tonalità bianche per il resto della camera, fatta eccezione per la cassettiera che potreste dipingere di verde menta o verde salvia. Stesso suggerimento per i comodini: acquistate modelli in legno semplici da Ikea e dipingete di verdino solo la base o viceversa.

    475

    PIÙ POPOLARI