Idee cucina: Alpes presenta la cucina mobile

da , il

    Idee cucina: Alpes presenta la cucina mobile

    Vi piace cucinare? Vi piace farlo all’aperto? Le idee per la cucina abbondano: esistono i barbecue e i fornelletti a gas, ma se siete delle amanti della buona cucina e ritenete che la realizzazione di un pasto ad hoc necessiti di una strumentazione adeguata, a prescindere che vi troviate dentro casa o fuori in giardino, dovreste dare un’occhiata a questa proposta fatta da Alpes, che ha realizzato per la sua collezione Liberi in Cucina un prodotto davvero utile quanto inusuale: una cucina ideale per gli esterni, portatile, meglio dire mobile, ma accessoriata di tutto punto e pronta a soddisfare ogni esigenza.

    La cucina mobile realizzata da Alpes è quindi un prodotto che farà apparire un bel sorriso sul volto di esperte massaie che amano l’aria aperta e di chi vuole sperimentare. Come già detto, si parla di una cucina a tutti gli effetti, costruita in acciaio inox con moduli ad installazione libera: niente più scale da fare con il pentolone in mano e soprattutto basta alla solitudine in cucina mentre tutti gli altri ospiti brindano allegramente giù in giardino. Quello che ad una prima occhiata potrebbe sembrare un barbecue di design è in realtà una comoda soluzione per cucinare, grazie alla larghezza che va da 70 a 280 cm (a seconda della disposizione dei moduli), la profondità di 65 cm e l‘altezza di 90 cm: tutto è organizzabile e personalizzabile. Il top in acciaio si sviluppa su tutta la superficie ed accoglie un piano cottura ad incasso o da appoggio con bruciatore a tripla corona Dual da 4.5Kw, oltre ad un ampio spazio per la griglia e ad un lavello a vasca, dotato di miscelatore e portasapone, che segue con continuità la linea del piano.

    A completare la funzionalità della cucina mobile ci sono due cassetti attrezzati posti sotto il top e due piani scorrevoli alla base.